Gol e spettacolo nell’atteso derby della ventinovesima giornata tra Foggia e Bari: un 2-2 che, però, fa felici soprattutto le inseguitrici dei biancorossi, mentre i satanelli di Zeman avevano gustato la vittoria fino all’88’. Apre il conto Curcio, pareggia Cheddira e al 23’ Merola riporta avanti il Foggia. Sotto una pioggia torrenziale e in uno Zaccheria reso quasi impraticabile, a due minuti dal termine Mallamo pareggia con un capolavoro al volo da posizione defilata. Il Catanzaro approfitta del mezzo passo falso del Bari e si riporta subito a -4, superando al Ceravolo il Latina per 3-1. Calabresi avanti con Vandeputte, pari laziale di Giorgini, ma poi ci pensa Vazquez con uno splendido mancino e con un rigore a sigillare il tris e la vittoria locale. Tiene il passo delle prime anche la Virtus Francavilla che batte 2-1 il Palermo grazie al rigore di Maiorino e alla rete di Patierno che rendono vano il gol realizzato dal dischetto dal solito Brunori.

Nelle zone basse della classifica cade la Juve Stabia, battuta 1-0 a domicilio dal Monopoli che firma il blitz grazie a Gennaro Borrelli. Gialloblù di Castellammare che sabato saranno di scena allo Scoglio con il Messina che piazza un successo importante condannando di fatto la Vibonese alla retrocessione. L’1-3 del Razza è confezionato dalla punizione di Damian, dal pari su rigore di Curiale e dalle reti nella ripresa di Busatto e Catania. Messina che resta a +9 sul penultimo posto con la Fidelis Andria che inguaia ulteriormente il Taranto, battuto al Degli Ulivi con un netto 3-0 siglato da Bubas, Gaeta e Monterisi. 1-1, invece, nella sfida, fortemente condizionata dal vento, tra Monterosi e Picerno: laziali avanti con Franchini, ma ripresi al 90’ da Flavio Di Dio.

Ventinovesima giornata, poi, caratterizzata dai rinvii per neve di Avellino-Catania e Potenza-Paganese, con Campobasso-Turris sospesa, invece, sull’1-2 per i corallini che avevano trovato i gol con Leonetti e Tascone (momentaneo pari di Liguori su rigore).

La 29^ giornata:
Avellino-Catania - Rinviata
Campobasso-Turris - Sospesa sull’1-2
Catanzaro-Latina 3-1
Fidelis Andria-Taranto 3-0
Foggia-Bari 2-2
Juve Stabia-Monopoli 0-1
Monterosi-Picerno 1-1
Potenza-Paganese - Rinviata
Vibonese-Messina 1-3
Virtus Francavilla-Palermo 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 22:56
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print