Il Messina sbanca Bari e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza, in una giornata in cui vincono Monterosi, Catania e Picerno e fanno punti tutte, fatta eccezione per il Potenza battuto a Francavilla.

Al San Nicola il Messina ribalta il vantaggio di Terranova con Trasciani e Goncalves e resta a -5 dalla salvezza diretta, mentre il Bari vede accorciare il proprio vantaggio sul secondo posto a 8 punti. Prima inseguitrice dei biancorossi adesso è la Virtus Francavilla che va sotto in casa con il Potenza (preciso piatto dal limite dell’uruguaiano Sepe), ma poi si impone 4-1 con una ripresa perfetta. Pareggia Patierno di testa, poi la Virtus passa in vantaggio con lo sfortunato autogol di Matino e nel finale Patierno confeziona la doppietta su cross di Mastropietro e Prezioso completa il poker con uno spunto personale.

I pugliesi scavalcano l’Avellino e i corregionali del Monopoli: irpini battuti e agganciati dal Catanzaro dopo il 2-0 nello scontro diretto firmato dal gran gol di Vazquez dalla distanza e dal raddoppio al 73’ di Martinelli di testa; Monopoli invece travolto 3-0 dal Picerno che piazza uno scatto importante in chiave salvezza con il tris confezionato dal gol lampo di Parigi, alla prima firma con la nuova maglia, dal raddoppio di Allegretto di testa al 25’ e dal tris di D’Angelo all’ora di gioco dopo il clamoroso liscio del portiere pugliese Loria.

Cade anche la Turris, battuta in casa dal Catania per 3-1 che sale a quota 29. Accade tutto nella ripresa, Albertini sblocca il punteggio con un tocco morbido su assist di Moro e lo stesso attaccante raddoppia con un bel colpo di testa su cross di Pinto. Al 91’ riapre virtualmente la partita Ghislandi con un tap-in da due passi, ma Zanchi chiude il conto al 97’ dopo un errore di Manzi.

Secondo 2-2 consecutivo per il Palermo, fermato sul pari dal Campobasso: botta e risposta poco dopo il quarto d’ora tra Brunori che porta avanti rosanero ed Emmausso che pareggia dopo un minuto per i lucani. Nella ripresa Cudini opera il sorpasso con un preciso rasoterra, ma all’86’ arriva il definitivo pari ancora di Brunori su assist di Soleri. Punti importanti in chiave salvezza anche per il Monterosi che supera 2-1 il Taranto passando in vantaggio con la correzione di testa di Ekuban dopo l’imperfetta parata di Chiorra sul tiro di Franchini. Al 91’ raddoppia Costantino su rigore e nel corso del quinto minuto di recupero è Saraniti a fissare il punteggio sul 2-1.

Alla Juve Stabia, invece, basta il gol di testa di Eusepi per superare 1-0 il Latina al Menti. Si chiude sull’1-1 il derby pugliese tra Foggia e Fidelis Andria: biancazzurri avanti con il colpo di testa sporco di Bonavolontà, pari rossonero con la zampata di Ferrante, a segno per la dodicesima volta in stagione. Chiude il quadro della venticinquesima giornata lo 0-0 tra Vibonese e Paganese.

La 25^ giornata:
Bari-Messina 1-2
Campobasso-Palermo 2-2
Catanzaro-Avellino 2-0
Foggia-Fidelis Andria 1-1
Juve Stabia-Latina 1-0
Monterosi-Taranto 2-1
Picerno-Monopoli 3-0
Turris-Catania 1-3
Vibonese-Paganese 0-0
Virtus Francavilla-Potenza 4-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 07 febbraio 2022 alle 16:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print