Nuovo allungo in testa alla classifica per il Bari che vince lo scontro diretto con la Virtus Francavilla e sale a +7 sul Catanzaro, battuto a Monopoli nell’altra sfida al vertice di questa trentesima giornata. I galletti biancorossi sbloccano il derby al 21’ con Cheddira, subiscono il pari prima dell’ora di gioco da Maiorino, ma nel recupero trovano il 2-1 con il contropiede dell’ex Città di Messina Citro che segna un gran gol. Con identico punteggio, il Monopoli si sbarazza del Catanzaro: accade tutto nel primo tempo con Borrelli che sblocca il punteggio dopo appena 22”, pareggia il solito Biasci al 6’, ma al 16’ Mercadante firma il gol del definitivo 2-1 su rigore.

Vince anche l’Avellino che, con una partita da recuperare, si porta a -3 dal secondo posto: gli irpini passano 2-0 in casa della Paganese con le reti, una per tempo, di Ciancio e Kragl, con il tedesco che si conferma azzeccato acquisto del mercato invernale. Il Palermo carbura un tempo, ma nella ripresa domina il fanalino di coda Vibonese imponendosi con un 3-0 firmato da Valente, Brunori (a segno per la nona gara di fila, un record per il club rosanero) e Soleri, in campo da una manciata di minuti. Nel posticipo della domenica, anche la Turris batte uno squillo importante in chiave playoff, ritrovando la vittoria con l’1-0 sulla Fidelis Andria firmato da Leonetti.

Con Picerno-Campobasso rinviata a data da destinarsi per neve, nelle zone basse della classifica è importante il successo della Juve Stabia che passa 1-0 a Messina con il gol in apertura di Schiavi. Biancoscudati che restano a +9 sul penultimo posto e a una lunghezza di distanza dallo stesso Campobasso, che deve recuperare due partite. Successo fondamentale anche per il Potenza che passa 3-0 a Latina con Cuppone che sblocca il punteggio al 59’ e le reti nel recupero di Sandri e Cargnelutti che completano il tris.

Nel solito momento societario delicato, il Catania schianta al Massimino il Monterosi con un secco 3-1 frutto dei gol di Russini, punizione da posizione defilata, Kevin Biondi e Russotto. Con i laziali che vanno a segno solo nel finale con il rigore di Rocco Costantino. Quadro di giornata chiuso dall’1-1 nel derby tra Taranto e Foggia: rossoneri avanti all’11’ con Nicolao, poi Saraniti pareggia nella ripresa sfruttando un clamoroso errore del portiere Dalmasso.

La 30^ giornata:
Bari-Virtus Francavilla 2-1
Catania-Monterosi 3-1
Latina-Potenza 0-3
Messina-Juve Stabia 0-1
Monopoli-Catanzaro 2-1
Paganese-Avellino 0-2
Palermo-Vibonese 3-0
Picerno-Campobasso RINVIATA
Taranto-Foggia 1-1
Turris-Fidelis Andria 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 07 marzo 2022 alle 00:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print