È Manuel Scavone l’eroe di giornata per un Bari che deve faticare fino all’82’ prima di avere ragione del fanalino di coda Vibonese. Un gol di “rapina” che permette ai pugliesi di mantenere dieci punti di vantaggio sul Catanzaro che chiude la pratica Turris in appena 11’, con il 2-0 firmato dal gol lampo di Vandeputte e dal raddoppio di Pietro Iemmello.

Alle spalle del duo di testa frenano tutte: l’Avellino passa in vantaggio sul Messina con Aloi, ma subisce il pari peloritano nel recupero con Piovaccari. Fa peggio la Virtus Francavilla che cade tra le mura amiche con il Picerno: lo 0-1 è firmato all’88’ da Parigi. Pari in rimonta, invece, per il Palermo che va sotto di due reti nella prima ora di gioco a Potenza, ma poi recupera fino al 2-2 finale: lucani avanti con Romero e Cuppone, poi accorcia Soleri al 78’ e pareggia Brunori su rigore al 90’.

Foggia per un pomeriggio torna Zemanlandia e allo Zaccheria il Catania si arrende dopo un primo tempo pazzesco dei rossoneri che segnano ben cinque volte: apre il conto dopo 17” il gol di testa di Merola, raddoppia con una staffilata dalla distanza Curcio; poi ci pensano i piazzati di Ferrante e Petermann a firmare il poker e ancora Merola nel finale del tempo completa il tabellino dei locali. Al 76’ è Greco a siglare il definitivo 5-1.

Il Monterosi trova la vittoria che chiude il discorso salvezza grazie al bomber Rocco Costantino che in 63’ firma la tripletta che vale il 3-0 sulla Juve Stabia. In chiave salvezza sono importanti anche i successi interni di Campobasso e Fidelis Andria: i molisani superano 2-0 il Latina con la rete di Persia allo scadere del primo tempo e di Bolsius in pieno recupero; i pugliesi, invece, fanno festa per 1-0 con la Paganese grazie al rigore di Francesco Urso.

Monopoli-Taranto rinviata al prossimo 6 aprile per le numerose positività accusate nel gruppo squadra rossoblù

La 33^ giornata:
Avellino-Messina 1-1
Campobasso-Latina 2-0
Catanzaro-Turris 2-0
Fidelis Andria-Paganese 1-0
Foggia-Catania 5-1
Monterosi-Juve Stabia 3-0
Potenza-Palermo 2-2
Vibonese-Bari 0-1
Virtus Francavilla-Picerno 0-1
Taranto-Monopoli Rinviata

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 23:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print