Non si ferma più il Foggia che batte anche il Catanzaro per 2-1 al Ceravolo, dove accade tutto nell’ultimo quarto d’ora: apre Di Piazza al 77’, raddoppia Mazzeo all’81’ e accorcia Maita due minuti dopo. Tiene il passo il Lecce che, al termine di una partita dalle mille emozioni, supera 3-2 la Juve Stabia: apre Marconi alla mezz'ora e, a cavallo del 40', prima pareggia Paponi e poi segna Tsonev per il nuovo vantaggio salentino. All'80' Caturano, in campo da appena tre minuti, sigla il 3-1 e pieno recupero Cutolo rende solo meno amaro il ko alle vespe campane.

Il Catanzaro, invece, scivola al quartultimo posto in classifica, staccato dalla Reggina che conquista per 1-0 lo scontro diretto in casa del Taranto (decide Coralli al 55’) e a -5 dall’ultimo posto, adesso occupato solo dal Melfi che perde la gara chiave tra le mura amiche con la Vibonese: anche al Valerio finisce 0-1 e il gol decisivo è di Minarini allo scadere del primo tempo. Quinto risultato utile consecutivo per i calabresi che adesso possono anche aspirare alla salvezza diretta, distante appena 5 punti.

Continua a piovere sul bagnato in casa Monopoli, affondato da un Cosenza capace di imporsi per 2-6 al Veneziani: al vantaggio di Mendicino al 14’ risponde Franco al 28’, ma a questo punto di scatenato i silani che vanno a segno con Caccetta e ancora Mendicino nel primo tempo, Statella, Letizia e Mungo nella ripresa. Al 72’ il momentaneo 2-5 è siglato da Vuthaj. Il Messina adesso ha cinque lunghezze di vantaggio proprio sui biancoverdi pugliesi che occupano il quintultimo posto in classifica con 33 punti: i biancoscudati, però, si fermano sull'1-1 al San Filippo con l'Akragas: all'immediato vantaggio a inizio ripresa di Klaric risponde Da Silva al 73'.

Finisce 0-0 la gara del Franco Salerno tra Matera e Fidelis Andria, con i pugliesi che tornano a far punti dopo quattro sconfitte consecutive, mentre trova ossigeno il Catania che supera 1-0 la Virtus Francavilla con il gol di Andrea Di Grazia al 20' che scaccia i cinque ko di fila rimediati nell'ultimo mese. Chiudono il successo della Paganese sul Fondi per 2-0 che proietta gli azzurrostellati in piena zona playoff (doppietta di Firenze con un gol per tempo) e quello del Siracusa con la Casertana per 2-1: al De Simone apre De Silvestro al 31’, pareggia Giorno al 50’ e decide tutto Catania su rigore al 56’.

La 33^ giornata:
Catania-Virtus Francavilla 1-0
Catanzaro-Foggia 1-2
Lecce-Juve Stabia 3-2
Matera-Fidelis Andria 0-0
Melfi-Vibonese 0-1
Messina-Akragas 1-1
Monopoli-Cosenza 2-6
Paganese-Fondi 2-0
Siracusa-Casertana 2-1
Taranto-Reggina 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Mer 05 aprile 2017 alle 22:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print