Resta amara la Sicilia per il Matera che cade per la seconda volta su tre trasferte: dopo il 2-1 subito a Siracusa e lo 0-0 strappato a Messina, è il Catania a sconfiggere 2-0 i lucani, dando al Foggia la possibilità di riprendersi così ufficialmente la testa della classifica. Subito protagonista l'ex messinese Demiro Pozzebon, da subito inserito bene negli schemi dei rossazzurri, adesso settimi a -2 dal Cosenza.

Dopo una buona partenza degli etnei, è per Meola la prima grande occasione del match al 17' ma l'esterno, dopo essersi liberato bene, non trova la porta. Pochi minuti, però, e sale in cattedra Pozzebon: prima, al 24', costringe Tozzo, anche lui alla prima con la nuova maglia, all'intervento in due tempi e un minuto dopo sfrutta al meglio lo spunto di Di Grazia sulla destra e insacca per il vantaggio del Catania. La gara aumenta ulteriormente di intensità con la squadra di Auteri che prova a trovare il pareggio ma Strambelli non trova la mira giusta, e qualche minuto prima dell'intervallo Negro viene limitato bene da Marchese.

Nella ripresa gli ospiti partono in attacco con Carretta fermato da Pisseri, ma è ancora Pozzebon a suonare la carica con un destro angolatissimo spedito in corner da Tozzo; dalla bandierina, però, colpisce Armellino che spedisce involontariamente nella propria porta. Sul 2-0 il Matera fatica a riorganizzare la manovra e l'occasione migliore arriva solo su corner con il palo colpito da Mattera a due passi da Pisseri. Non succede altro perché il Catania chiude bene gli spazi e la squadra lucana non riesce a incidere come di consueto. Termina 2-0, a esultare sono gli etnei e il Foggia, nuova capolista del girone C.

Sezione: Serie C / Data: Mar 07 febbraio 2017 alle 22:43
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print