Il Foggia supera 3-1 la Paganese e, con il conseguente 0-0 del Lecce a Cosenza, mette un mattoncino solidissimo nella corsa alla promozione diretta. I satanelli volano con la doppietta di Mazzeo e il gol di Deli (per i campani accorcia Cicerelli) e salgono a +6 sui giallorossi salentini: un margine importantissimo a sei turni dal termine del campionato.

Si parte con l’Akragas che conquista il derby dell’Esseneto con il Siracusa per 1-0 grazie al terzo gol nelle ultime quattro partite di Totò Cocuzza. Gli uomini di Lello Di Napoli, a segno al 59’, colpiscono due traverse con Palmiero e Coppola e nel recupero rischiano quando Pane salva tutto su Persano e Azzi sfiora il palo. Vince anche il Catanzaro che supera 2-1 il Catania e lo condanna al quinto ko consecutivo: accade tutto nel primo tempo, le aquile calabresi vanno a segno con Sarao e Giovinco e gli etnei accorciano con Mazzarani. Catania che colpisce anche due legni, uno con Pozzebon sull’1-0 e un altro con lo stesso Mazzarani sul 2-1.

Finisce 2-2 e con tanti rimpianti per il Taranto il derby pugliese in casa della Virtus Francavilla. I rossoblù, due volte in vantaggio con le reti di Emmausso alll’11’ e Magnaghi al 71’, subiscono il primo pari di Triarico al 66’ e quello definitivo da Idda all'88'. Gli ionici, reduci dal turno di riposo dopo l’aggressione ai propri tesserati, sull’1-1 sono rimasti anche in 10 per l’espulsione di Emmausso. 2-2 anche il secondo turno interno consecutivo della Vibonese, cui stavolta sono fatali i minuti di recupero nel match con il Monopoli: apre Saraniti su rigore al 14’, pareggia Gatto al 69’, riporta in vantaggio i calabresi Viola al 77’, ma al 94’ Mavretic trova il gol che chiude i conti e vale il terzo pari consecutivo per i biancoverdi pugliesi, il cui vantaggio sulla zona playoff si riduce a un solo punto.

Chiudono il quadro il pareggi tra Fondi e Matera (1-1 con il lucano De Rose che risponde a Gambino) e quello nel derby campano tra Juve Stabia e Casertana. Al Menti finisce con un 2-2 ricco di emozioni e tensione: sblocca Ripa al 7’, poi con le due squadre in dieci per le espulsioni al 12’ di Rajcic e Capodaglio, sono Ciotola su rigore e Orlando a ribaltare il punteggio in favore degli ospiti. Al 51’ ci pensa ancora una volta Ciccio Ripa a realizzare il punto del pari.

La 32^ giornata:
Akragas-Siracusa 1-0
Catanzaro-Catania 2-1
Cosenza-Lecce alle 18,30
Fidelis Andria-Messina 0-1
Foggia-Paganese alle 18,30
Fondi-Matera 1-1
Juve Stabia-Casertana 2-2
Reggina-Melfi 2-1
Vibonese-Monopoli 2-2
Virtus Francavilla-Taranto 2-2

Clicca qui per rileggere la cronaca di Reggina-Melfi
Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 20:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print