Il Lecce cade 2-1 in casa della Virtus Francavilla e lascia la testa della classifica al Foggia. Continua il campionato stellare degli uomini di Calabro che conquistano il settimo successo nelle ultime dieci giornate e accorciano a -1 dal terzo posto occupato in condominio da Matera e Juve Stabia. Al Giovanni Paolo II apre le marcature Prezioso al 40’, pareggia Lepore al 43’ e decide tutto Abruzzese al 70’. Nel finale un espulso per parte: Alessandro tra i padroni di casa e Torromino tra gli ospiti.

Il Foggia, quindi, fa sua la vetta della graduatoria grazie all’1-0 sulla Juve Stabia confezionato dal gol di Mazzeo allo scadere del primo tempo. Le vespe, che chiudono in dieci per l’espulsione di Morero, restano con una sola vittoria nelle sette partite di questo 2017. Il Matera, per chiudere il quadro di testa, continua nella serie nerissima e infila la quinta sconfitta consecutiva sul campo del Catanzaro: i giallorossi rilanciano le proprie ambizioni di salvezza con un importante 3-1 firmato dalla doppietta di Giovinco (un gol su rigore) e il gol di Icardi. I lucani avevano momentaneamente pareggiato al 64’ con Lanini.

Al sesto posto irrompono Fidelis Andria e Siracusa: i pugliesi battono 1-0 l’Akragas con la rete messa a segno negli istanti finali da Croce: gli aretusei, invece superano 4-1 la Vibonese e infilano il quarto successo nelle ultime cinque giornate. Gara in cassaforte dopo 41’ con i gol di Catania, Valente e Turati e chiusa al 93’ da Azzi. Calabresi, a segno con Minarini al 59’, che sprofondano all’ultimo posto in classifica, superati dal Melfi che infila l’impresa di giornata e torna a vincere dopo undici sconfitte consecutive. I gialloverdi di Diana violano 2-0 Catania con i gol di Foggia al 30’ e De Angelis al 91’. Paganese e Cosenza, invece, si dividono la posta in palio e chiudono sull’1-1: apre il silano Baclet al 19’, pareggia De Santis al 44’.

Il Messina supera 1-0 il Monopoli con il gol di Anastasi e aggancia proprio i biancoverdi al tredicesimo posto con 30 punti. Finisce 1-1 la sfida tra Fondi e Taranto con il laziale Gambino che risponde al vantaggio pugliese siglato da Alessio Viola all’inizio della ripresa. Quarto risultato utile consecutivo per i rossoblù, scavalcati in classifica dal Messina e con 2 punti di vantaggio sulla zona playout: al colpo del Catanzaro, risponde anche la Reggina che torna a vincere dopo cinque giornate con il netto 3-0 rifilato alla Casertana, crollata al Granillo sotto i colpi di Bangu, Coralli e De Francesco (a segno su rigore).

La 28^ giornata:
Catania-Melfi 0-2
Catanzaro-Matera 3-1
Fidelis Andria-Akragas 1-0
Foggia-Juve Stabia 1-0
Fondi-Taranto 1-1
Messina-Monopoli 1-0
Paganese-Cosenza 1-1
Reggina-Casertana 3-0
Siracusa-Vibonese 4-1
Virtus Francavilla-Lecce 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 20:31
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print