Si riapre clamorosamente la lotta per la promozione diretta nel Girone C di Serie C con il Bari che perde ancora tra le mura amiche con il Campobasso e vede il Catanzaro avvicinarsi ad appena quattro punti di distanza. Al San Nicola i pugliesi crollano sotto i colpi di Michael Liguori a segno con una tripletta tra il 22’ e il 67’, con la reazione troppo tardiva che si concretizza nell’autogol di Dalmazzi e nella rete di D’Errico per il 2-3 finale. Al Catanzaro, invece, basta il gol di Fazio al 58’ per passare 1-0 in casa del Taranto e tornare a sperare nel salto di categoria.

Al terzo posto torna l’Avellino del neo-tecnico Carmine Gautieri che al Partenio ha ragione della Fidelis Andria per 2-0 con le reti di Kragl e Plescia. Perde terreno, invece, la Virtus Francavilla battuta 1-0 al Massimino dal Catania che fa festa grazie a Kevin Biondi. Ed è di misura anche la vittoria del Foggia, cui basta lo squillo di Petermann al 39’ conquistare il derby in esterna in casa del Monopoli, scavalcato a sua volta dal Palermo: i rosanero surclassano al Barbera la Turris con un netto 5-0, con la strada messa in discesa dall’autogol di Braga. Pokerissimo completato poi da Floriano, Brunori, Luperini e Soleri. Irrompe in zona playoff in maniera sempre più sorprendente l’ottimo Latina che chiude la pratica Vibonese in appena 54’ con il gol di Barberini e la doppietta di Jefferson, ma poi si rilassa e rischia di subire il ritorno dei calabresi che alla fine si fermano sul 3-2 con le reti di Ngom e Volpe tra il 70’ e il 74’.

In zona salvezza la vittoria per 2-0 sul Potenza firmata da Piovaccari e Fofana serve al Messina solo per agganciare la Paganese al quintultimo posto a quota 26: campani sconfitti in casa con un netto 3-0 dal Monterosi che sblocca il punteggio nel recupero del primo tempo con Rocchi e chiude il conto nella ripresa con Artistico e Franchini. Nel quartetto di squadre a quota 33 c’è anche la Juve Stabia, battuta 1-0 dal Picerno con il guizzo decisivo firmato dal solito Reginaldo.

La 28^ giornata:
Avellino-Fidelis Andria 2-0
Bari-Campobasso 2-3
Catania-Virtus Francavilla 1-0
Latina-Vibonese 3-2
Messina-Potenza 2-0
Monopoli-Foggia 0-1
Paganese-Monterosi 0-3
Palermo-Turris 5-0
Picerno-Juve Stabia 1-0
Taranto-Catanzaro 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 20:22
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print