Quattro vittorie interne e quattro pareggi nelle gare d’andata degli ottavi di finale dei playoff di LegaPro: fattore campo rispettato, quindi, ma mercoledì le sfide di ritorno si giocheranno sul campo delle migliori piazzate nel corso della stagione regolare.

Nei due anticipi del sabato, Reggiana e Giana Erminio si impongono entrambe per 2-1: gli emiliani hanno la meglio della Juve Stabia, rimontando il vantaggio di Mastalli con il rigore di Cesarini e il gol di Ghiringhelli; i lombardi superano il Pordenone grazie a Bruno e Pinardi (a segno degli undici metri), mentre gli ospiti avevano momentaneamente pareggiato la sfida allo scadere del primo tempo con Cattaneo.

Domenica aperta dallo 0-0 tra Virtus Francavilla e Livorno (pugliesi che al ritorno non disporranno di Nzola, espulso), cui fa seguito il successo per 1-0 della Lucchese sull’Albinoleffe firmato al 96’ da Bruccini. Doppio 1-1, invece, nelle due partite disputate alle 18,30: la Casertana impatta con l’Alessandria, passata in vantaggio con Fischnaller e ripresa da Taurino, in campo da appena cinque minuti; il Lecce, invece, pareggia sul campo della Sambenedettese con Caturano che, su rigore, risponde al gol marchigiano di Leonardo Mancuso.

Alle 20,30 successo importante del Cosenza sul Matera: al Marulla finisce 2-1 con Blondett che porta in vantaggio i padroni di casa, poi il pareggio su rigore di Negro e il gol decisivo siglato al 70’ da Statella. Doppia espulsione nell’ultimo quarto di gara con Casoli che va fuori tra gli ospiti e Pinna tra i locali. Chiude il quadro lo 0-0 nel derby emiliano Piacenza-Parma.

Le gara d’andata degli ottavi:
Casertana-Alessandria 1-1
Cosenza-Matera 2-1
Giana Erminio-Pordenone 2-1
Lucchese-Albinoleffe 1-0
Piacenza-Parma 0-0
Reggiana-Juve Stabia 2-1
Sambenedettese-Lecce 1-1
Virtus Francavilla-Livorno 0-0

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 23:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print