Resta nella racchetta il primo match point al Bari che non va oltre lo 0-0 al San Nicola con la Fidelis Andria e resta a +10 sul Catanzaro, fermato, non senza polemiche sull’1-1 dalla Juve Stabia. I calabresi vanno sotto all’11’ per il gol di Tonucci, ma acciuffano il pari con Biasci al 53’ seppur in inferiorità numerica per la contestata espulsione di Martinelli. Al terzo posto c’è l’Avellino, cui basta la botta al volo di Kragl per passare 1-0 in casa del Picerno. Vince anche il Monopoli che aggancia quota 58 grazie al 3-1 sul Potenza: Cargnelutti porta avanti i lucani al 59’, ma la reazione del Gabbiano biancoverde si concretizza nel tris firmato in poco più di venti minuti dalla doppietta di Grandolfo inframezzata dal solito gol di Gennaro Borrelli.

Quarta vittoria consecutiva per il Foggia che, ancora in modalità showtime, supera 5-2 il Campobasso con una ripresa entusiasmante. La sblocca subito Merola, poi i molisani mettono la testa avanti all’intervallo con il pari di Bontà e il momentaneo 1-2 di Rossetti. Ma nel secondo tempo si scatena la marea zemaniana: pareggia subito Merola su assist di Petermann, la ribalta Sciacca al 64’ sugli sviluppi di un corner e chiudono la cinquina foggiana Vincenzo Garofalo e Alessio Curcio. Ancora un mezzo passo falso, invece, per il Palermo che va sotto in casa della Paganese a causa del gol di Carmine Cretella, ma poi riesce a ribaltare il punteggio con il pari di Brunori dal dischetto e il momentaneo 1-2 di Valente in avvio di ripresa. Al 67’, però, arriva il definitivo 2-2 con Tommasini che trasforma un calcio di rigore.

Squillo importante in chiave salvezza per il Messina che supera allo Scoglio il Latina per 1-0 con la rete firmata da Morelli allo scadere del primo tempo. Si chiude sullo 0-0, invece, Monterosi-Vibonese; mentre Turris-Virtus Francavilla e Catania-Taranto sono state rinviate, rispettivamente, al 31 marzo e al 13 aprile.

La 34^ giornata:
Bari-Fidelis Andria 0-0
Foggia-Campobasso 5-2
Juve Stabia-Catanzaro 1-1
Messina-Latina 1-0
Monopoli-Potenza 3-1
Monterosi-Vibonese 0-0
Paganese-Palermo 2-2
Picerno-Avellino 0-1
Turris-Virtus Francavilla - Rinviata al 31 marzo
Catania-Taranto - Rinviata al 13 aprile

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 22:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print