Turno numero 24 di Serie C per l’Acr Messina che, dopo la pesante sconfitta subita a Francavilla, torna in casa e sfida l’AZ Picerno, formazione reduce dalla sconfitta casalinga per 1-0 per mano della Turris.

“La partita con la Turris l’abbiamo analizzata ed adesso è andata in archivio - queste le parole alla vigilia del Mister dell’AZ Picerno, Leonardo Colucci - Bisogna far tesoro degli errori commessi e ci siamo messi subito al lavoro per l’impegno con il Messina. Una squadra che, nonostante la classifica, gioca a calcio. Anche il risultato della partita contro Francavilla è risultato un po’ eccessivo.Non sarà facile per noi e, per di più, sarà una settimana con trasferte lunghissime che possono anche pesare sul recupero dei giocatori. Però lo sapevamo e dobbiamo farci trovare pronti”.

Dopo la partita con il Messina, altri due incontri importanti in settimana per la formazione rossoblu, attesa dagli impegni contro Catanzaro e Monopoli. Partite che la formazione di Colucci può affrontare con una discreta serenità di classifica ma, attenzione, alla fame di punti di squadre come l’Acr. “Una squadra quando viene da una scoppola esagerata come il Messina di solito ha una rabbia agonistica maggiore. Anche noi, però, veniamo da una sconfitta quindi mi auguro che sarà una bella partita ed andremo là con grande rispetto a giocarcela. Dobbiamo anche essere bravi a calibrare i carichi ed adattarli all’aspetto psicofisico dei ragazzi partita dopo partita. Mi dispiace per Senesi, perché era arrivato con grande voglia ma si è fatto male subito. Sta lavorando e recuperando dall'infortunio: é un ragazzo eccezionale e questo ci tengo a sottolinearlo. Poco alla volta stiamo recuperando anche Ferrari e speriamo di avere tutti a disposizione al più presto”.

Sezione: Serie C / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 11:05 / Fonte: Facebook AZ Picerno
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print