La Gelbison comunica che mister Gianluca Esposito non ricoprirà più l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Si tratta della seconda panchina che cambia nel Girone C di Serie C, dopo l'avvicendamento a Taranto tra Di Costanzo e Capuano, ed è una decisione abbastanza sorprendente per la matricola di Vallo della Lucania che, alla prima storica partecipazione a un campionato professionistico, aveva conquistato due punti nelle quattro giornate di campionato.

Qualcosa, però, si era evidentemente rotta tra Esposito e la Gelbison, prova ne sia il comunicato diffuso dalla società: "Nel ringraziare il tecnico per aver guidato la prima squadra con dedizione e professionalità, la società gli augura le migliori fortune umane e professionali. Anche le esperienze tecniche che hanno dato grande soddisfazioni possono esaurirsi e perdere la spinta iniziale. Per cui è necessario andare avanti".

Al posto di Esposito, è stato scelto Fabio De Sanzo. Il tecnico di Castrovillari già da domani guiderà gli allenamenti al Morra dopo l’accordo raggiunto, nella serata di oggi, con la società del presidente Maurizio Puglisi. Mister De Sanzo nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in Serie C con l’Acireale, ma conosce bene la categoria. In Lega Pro è stato allenatore per ben due stagioni alla guida della Paganese. “Sono contento - dice - di essere approdato alla Gelbison, società seria ed organizzata. Quello che cercavo. Ora non è il momento delle chiacchiere ma dei fatti. Ringrazio il presidente Puglisi e il consulente Nicoló Pascuccio della fiducia che mi hanno dato e spero di rispondere con risultati concreti”.

Sezione: Serie C / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 18:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print