Risultati decisamente a sorpresa nelle gare domenicali della 25^ giornata del girone C in Lega Pro: Catania e Matera cadono, infatti, una nel derby contro l'Akragas e l'altra tra le mura amiche contro la Virtus Francavilla.

Fa molto rumore la sconfitta etnea specie per le modalità con cui è arrivata: all'Esseneto i rossazzurri cedono 2-1, venendo rimontati dalla stoica formazione di Lello Di Napoli, che non si arrende dopo l'immediato svantaggio firmato dal rigore di Mazzarani ma anzi alza il ritmo e costringe il Catania a difendere. Prima Pisseri si supera su Longo, poi, nella ripresa, arriva il pari firmato Pezzella con un gran tiro che non lascia scampo all'estremo difensore ex Monopoli. Non è finita qua: un fallo di Gil su Bramati favorisce il penalty che vale il 2-1 per l'Akragas trasformato a meno di venti minuti dalla fine da Salvemini, uno dei tanti attaccanti ex Messina in campo oggi (anche Cocuzza tra i padroni di casa, mentre nel Catania i titolari erano Tavares-Pozzebon con Barisic che ha sostituito nella ripresa l'ultimo arrivato sotto l'Etna). Nel convulso finale, ancora Mazzarani potrebbe pareggiare con un altro tiro dal dischetto, concesso per fallo su Biagianti; il numero 32, però, si fa ipnotizzare da Pane e fallisce l'ultima occasione.

Colpaccio esterno, invece, per la Virtus Francavilla: a Matera termina 2-3, con i pugliesi che adesso sono a tre punti dal quarto posto della Juve Stabia. La gara per gli uomini di mister Calabro si mette in discesa con l'azione solitaria di Nzola alla mezz'ora che porta i suoi in vantaggio; a inizio ripresa arriva il raddoppio di Alessandro, ma l'orgoglio materano prende vita con la combinazione tra Salandria e Carretta, con quest'ultimo che insacca per l'1-2. Ancora Nzola su punizione riporta la Virtus avanti di due reti, ma l'immediato 2-3 di Lanini riaccende le speranze di casa. Nell'intenso finale Albertazzi para tutto il parabile e condanna il Matera al secondo stop consecutivo, facendo scivolare il team di Auteri a -3 dal primo posto. 

Domani, infine, si chiuderà il programma della giornata con il derby calabrese tra Cosenza e Reggina.

La 25^ giornata
Akragas-Catania 2-1
Casertana-Vibonese 1-2
Juve Stabia-Fondi 1-1
Lecce-Siracusa 2-1
Matera-Virtus Francavilla 2-3
Melfi-Fidelis Andria 1-2
Messina-Catanzaro 2-1
Monopoli-Paganese 0-2
Taranto-Foggia 2-0
Cosenza-Reggina lunedì ore 20.45

Clicca qui per visualizzare la classifica completa

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 18:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print