Frena solo la Virtus Francavilla tra le prime cinque della classe, con i pugliesi che, dopo il pari per 0-0 di Latina, vengono agganciati al terzo posto a quota 55 da Avellino e Monopoli. In testa c'è sempre saldamente il Bari, cui basta il gol in avvio di ripresa di Antenucci per piegare 1-0 la Juve Stabia e mantenere dieci punti di vantaggio sul Catanzaro. Ben più complicata la vittoria dei calabresi, che passano in extremis a Messina al termine di una gara ricca di emozioni: peloritani avanti con Fofana, sorpasso a cavallo dei due tempi operato da Iemmello e Carlini, nuovo pari all’84’ firmato da Adorante, ma a due dalla fine è Biasci a regalare il 2-3 al Catanzaro.

Anche l’Avellino fa festa con un successo di misura, con la rete di Bove che vale il blitz per 0-1 a Taranto. Più rotonda la vittoria del Monopoli che piega tra le mura amiche la Vibonese per 3-0: decide la gara il solito Gennaro Borrelli, autore di una doppietta nel primo tempo e arrivato a cinque gol nelle ultime quattro partite, con il sigillo al match che arriva nella ripresa grazie a Matteo Arena. Frena, invece, il Palermo, costretto all’1-1 al Barbera dalla Fidelis Andria, passata anche in vantaggio al quarto d’ora con Messina. Nella ripresa Floriano spreca il rigore del pari, i pugliesi restano in dieci per l’espulsione di Nunzella e nel finale ci pensa Luperini di testa a fissare il punteggio.

Alla Paganese non basta il vantaggio siglato da Tommasini, perché al Torre il Foggia dilaga mettendo a segno quattro gol negli ultimi venti minuti. Pareggia Nicolao con un’azione di forza dentro l’area, opera il sorpasso Rocca tre minuti dopo con un destro al volo e chiudono il conto nel finale il tap-in di Turchetta e il poker di Merola per l’1-4 con la difesa di casa ormai in vacanza. Nella parte destra della classifica, Monterosi e Potenza conquistano due fondamentali successi esterni. I laziali passano 2-0 in casa della Turris con le reti di Samuele Parlati in apertura e Rocco Costantino in pieno recupero. Ai lucani, invece, basta il colpo di testa di Cargnelutti a cinque dalla fine per conquistare per 1-0 il derby con il Picerno. 1-1, infine, tra Catania e Campobasso: etnei subito in vantaggio con Russini, pari molisano a inizio ripresa con Bontà.

La 32^ giornata:
Bari-Juve Stabia 1-0
Catania-Campobasso 1-1
Latina-Virtus Francavilla 0-0
Messina-Catanzaro 2-3
Monopoli-Vibonese 3-0
Paganese-Foggia 1-4
Palermo-Fidelis Andria 1-1
Picerno-Potenza 0-1
Taranto-Avellino 0-1
Turris-Monterosi 0-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Gio 17 marzo 2022 alle 13:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print