La ripresa del campionato sorride solo all’Acireale, che resta da solo in vetta al girone I. Lo stop forzato dell’Fc Messina (rinviata la gara contro il Marina di Ragusa per la positività al Covid di quattro giocatori) e i passi falsi di Cittanovese e San Luca, regalano il primato con 16 punti alla squadra di mister Pagana.

Gli acesi si impongono nell’atteso derby siciliano contro il Licata, che parte male e viene colpito subito a freddo. Al 3’, infatti, Silvestri mette subito in discesa il match per i padroni di casa che, poco prima dell’intervallo, chiudono la pratica con il 2-0 di Buffa.
Segue il San Luca, bloccato in casa sullo 0-0 da un ottimo Santa Maria Cilento, mentre la Cittanovese spreca una grande occasione: i giallorossi di Infantino sbagliano un rigore con Silenzi, quindi rimedia Corso nella ripresa con il gol del vantaggio, ma la rimonta del Rotonda si concretizza con due reti in due minuti (tra 70’ e 72’) con Ferreira e Goretta, che fissano il 2-1 finale e sanciscono la seconda vittoria in campionato dei lucani.

San Luca vs Polisportiva Santa Maria - GIORNATA 7 - SERIE D

🥊 VII Giornata #SerieD #GirI Statistiche, Tabellino, Cronistoria https://www.wesport.it/partita/san-luca-vs-polisportiva-santa-maria/ Video in Full HD https://youtu.be/4TEP73vKmZE ❤️ ASD San Luca 1961 0⃣ 🆚 ❤️ Polisportiva Santa Maria 1932 0⃣ WeSport.it #WeSportIT #SerieD #CampionatoDItalia

Pubblicato da WeSport.it su Domenica 13 dicembre 2020



Sale in piena zona play-off anche l’Acr Messina, che sbanca il “Ninetto Muscolo” imponendosi 1-0 sul Roccella grazie al rigore trasformato da Bollino a inizio ripresa. Successo fondamentale per i biancoscudati dopo il pari interno di una settimana fa e utile anche per scavalcare il Biancavilla, sconfitto in extremis dalla Gelbison. Gara equilibrata in terra campana, con lo 0-0 che si sblocca solo al 90’, quando Coulibaly firma la rete (1-0) da tre punti che rilanciano in classifica i rossoblù, ora più lontani dalla zona play-out.
Risalgono anche Paternò e Dattilo: la squadra etnea regola con un netto 4-1 il Rende, sempre ultimo in classifica, con la doppietta di La Piana (il primo gol dal dischetto) e le reti di Maiorano e Di Stefano, prima del gol calabrese di Riconosciuto; i biancoverdi, invece, festeggiano con il 2-1 sul Troina: esordio con gol per l’ex Città di S.Agata e Mazara, Claudio Calafiore, che porta in vantaggio i locali, ma la gara si accende nel finale con il pari ospite al 90' con Santoro e la rete del successo di Terranova.

Infine, buon pari esterno, ma con qualche rimpianto, per il Città di S.Agata, che torna con un 1-1 e un importante punto da Castrovillari: i biancoazzurri passano in vantaggio nel primo tempo con il rigore di Cicirello, ma nella ripresa ci pensa Manes a salvare i calabresi.

FISCHIO FINALE!! L'ACIREALE BATTE IL LICATA E RIPRENDE IL SUO CAMMINO VINCENDO!! 🇱🇻🙌

Pubblicato da Acireale Calcio su Domenica 13 dicembre 2020

Risultati 7^ giornata
Acireale-Licata 2-0
Castrovillari-Città di S.Agata 1-1 
Dattilo-Troina 2-1
Gelbison-Biancavilla 1-0
Paternò-Rende 4-1
Roccella-Acr Messina 0-1 
Rotonda-Cittanovese 2-1
San Luca-Santa Maria Cilento 0-0 
FC Messina-Marina di Ragusa – Rinviata a data da destinarsi

LA CLASSIFICA
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 16:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print