La 31^ giornata ha sancito i primi verdetti. In vetta è matematicamente fuori dalla corsa promozione la Gelbison, ko nello scontro diretto, mentre in cosa il Roccella, sconfitto in casa, saluta la serie D con quattro gare ancora da giocare.

Al comando, invece, continua la corsa dell’Acr Messina, che si impone anche nella trasferta sul campo del Troina con un autoritario 4-0: due gol per tempo con Lomasto e Aliperta che mettono in discesa il match e, nella ripresa, il poker viene completato da due belle reti di Cristiani e Cretella.
Resta invariato, -4, il distacco dell’Fc Messina che, al “Franco Scoglio”, supera 1-0 la Gelbison con il gol di Fissore e manda in campani non solo a -6 dal secondo posto, ma soprattutto a -10 dal primo a tre gare dal termine.

Si avvicina invece il San Luca che, in rimonta, batte e mette sempre più nei guai il Marina di Ragusa: sono gli ospiti a colpire per primi con Basualdo, ma i calabresi pareggiano con Leveque e fissano il 2-1 con il rigore, al 94’, di Carbone. Importante successo anche per l’Acireale, che rafforza il quinto posto con lo 0-1 di De Felice, che piega e condanna il Roccella. Tre punti per allungare sul Rotonda, che sul campo del Castrovillari resiste fino al 93’, quando Di Dato, dal dischetto, firma il decisivo 1-0 che vale quota 40 e la salvezza. Obiettivo quasi raggiunto anche per il Paternò, che supera 2-1 la Cittanovese, ancora alla ricerca della matematica: etnei sul doppio vantaggio con De Marco, a segno a pochi minuti dall’intervallo, e Distefano, mentre i calabresi accorciano con Dorato.
Tornano in campo Dattilo e Biancavilla che regalano ben sei reti: alla fine esultano i trapanesi che, sotto di un gol, segnato da Maimone, rimontano con Pace, Lupo e la doppietta di Terranova, prima del 4-2 finale siglato da Viglianisi.
Rinviata al 9 giugno, infine, la sfida Santa Maria Cilento-Città di Sant’Agata.

Risultati 31^ giornata
Castrovillari-Rotonda 1-0
Dattilo-Biancavilla 4-2
Fc Messina-Gelbison 1-0 
Paternò-Cittanovese 2-1
Rende-Licata 0-0
Roccella-Acireale 0-1
San Luca-Marina di Ragusa 2-1
Troina-Acr Messina 0-4
Santa Maria Cilento-Città di Sant’Agata – Rinviata al 9 giugno

LA CLASSIFICA

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 19:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print