Restano solo due squadre in testa alla classifica del Girone I di Serie D a punteggio pieno dopo tre giornate. Sono Catania e Lamezia che vincono i rispettivi impegni esterni per 2-1 e allungano su Real Aversa e Vibonese che, invece, si fermano tra le mura amiche.

Gli etnei passano in casa del Licata grazie ai gol di Rizzo e De Luca nel primo tempo, con i padroni di casa che nella ripresa accorciano le distanze con Ouattara. Stesso andamento nella sfida del Lamezia, ma l’Acireale era avversario ben più ostico: calabresi di Novelli sul doppio vantaggio con Maimone e il solito Simone Addessi; riapre i giochi Savanarola su rigore (tutto nella prima mezz’ora), ma nella ripresa lo stesso capitano granata sbaglia il penalty del possibile pari. La sconfitta costa la panchina al tecnico dell’Acireale Giovanni Marchese.

La Vibonese, come detto, pareggia 1-1 al Razza con il Castrovillari: sono i rossoneri a passare per primi con Azzaro, ma nella ripresa Tazza acciuffa il risultato. Tira il freno anche il Real Aversa che va sotto con il Cittanova per il gol di Giannaula in avvio e riprende l’1-1 con Cavallo a inizio ripresa.

Terzetto di squadre a quota 6, tutte corsare in trasferta in questa terza giornata: il Città di Sant’Agata vince 3-0 con il Santa Maria Cilento grazie a Squillace, Morleo e Vitale; il Locri sbanca Ragusa per 3-1 con Romero, Ficara e Martinez (di Randis in pieno recupero il gol della bandiera per gli iblei); il Canicattì, infine, si aggiudica il derby esterno con la Sancataldese per 2-0 con Raimondi e Scalisi.

Con Trapani-Paternò rinviata a data da destinarsi, chiude il quadro l’1-1 tra San Luca e Mariglianese: campani avanti con Palumbo, ma allo scadere ci pensa Leveque a fissare il punteggio di parità

La terza giornata:
Acireale-Lamezia Terme 1-2
Trapani-Paternò Rinviata
Licata-Catania 1-2
Santa Maria Cilento-Città di Sant’Agata 0-3
Ragusa-Locri 1-3
Real Aversa-Cittanova 1-1
San Luca-Mariglianese 1-1
Sancataldese-Canicattì 0-2
Vibonese-Castrovillari 1-1

Classifica: Catania, Lamezia 9; Vibonese, Real Aversa 7; Città di Sant'Agata, Locri*, Canicattì 6; Castrovillari 4; Ragusa, Paternò*, Sancataldese 3; Cittanova, Mariglianese 2; Acireale, Trapani**, San Luca 1; Licata, Santa Maria Cilento 0. (* gare in meno)

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print