Il big match di giornata finisce in parità: è 0-0 infatti tra Cavese e Gelbison, che esce indenne e mantiene così i 5 punti di vantaggio sui rivali. Restano 7, invece, sul Lamezia, che non ha giocato la gara in casa del Real Aversa, rinviata causa Covid (20 aprile), così come Acireale-Licata e Sancataldese-Troina.
Si conferma al quinto posto il Città di Sant’Agata, che pareggia 2-2 in casa contro il San Luca: decisivo Catalano che, prima, firma il vantaggio e, al 94’, il definitivo pareggio dopo la rimonta dei calabresi (in dieci) con Pelle e Maesano.
Successo interno per il Cittanova, che piega 3-1 il Biancavilla con Savasta, Bonanno e, dopo il gol ospite di Joof, con il tris di Demarco che chiude i conti.
In parità gli altri tre match: il Portici va vicino all’impresa con il rigore di Manfrellotti, ma il gol di Castorina fissa l’1-1 e salva il Paternò che, nel finale, sbaglia un rigore con Bontempo e resta in dieci per il rosso a Mascari; il Trapani va due volte avanti con Bonfiglio e Musso, ma viene raggiunto due volte dal Castrovillari con Teyou e Tripicchio. Infine, senza reti la sfida tra Rende e Giarre. Turno di riposo per il Santa Maria Cilento.

Risultati 31^ giornata
Cavese-Gelbison 0-0
Città di Sant’Agata-San Luca 2-2
Cittanova-Biancavilla 3-1
Paternò-Portici 1-1
Rende-Giarre 0-0
Trapani-Castrovillari 2-2
Acireale-Licata – Rinviata causa Covid
Real Aversa-Lamezia – Rinviata a mercoledì 20
Sancataldese-Troina – Rinviata causa Covid 
Riposa: Santa Maria Cilento

CLASSIFICA: Gelbison° 65, Cavese* 60, Lamezia Terme*° 58, Acireale°*** 54, Città di Sant'Agata 46, Paternò 45, Cittanova°* 45, Santa Maria Cilento°* 38, Portici°* 37, Real Aversa*° 36, Trapani°** 35, San Luca°* 35, Licata***° 34, Sancataldese*° 29, Giarre* 25, Rende°* 24, Castrovillari** 24, Troina*** 16, Biancavilla° 14
Fc Messina Esclusa dopo due rinunce
*gare in meno
°ha osservato un turno di riposo

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 17:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print