Si chiude in trasferta il 2020 del Città di S.Agata che, così come a inizio anno, giocherà ancora contro il Paternò. Un match tra due squadre protagoniste già nello scorso campionato di Eccellenza: "Una sfida molto piacevole, ci incontriamo di nuovo in Serie D che era l'obiettivo delle due società e quindi questo è quello che conta", ha commentato nel pre-partita Ettore Meli, direttore sportivo dei biancoazzurri, reduci dal buon pari con l'Fc Messina e da tre risultati utili consecutivi: "Mi aspetto una partita dura. Il Paternò nell'ultima partita giocata ha vinto 4-1 con il Rende, poi non ha giocato con il Troina e sarà più riposato. Ma non è un'attenuante. Sarà difficile ma i ragazzi, dopo le ultime prestazioni, daranno filo da torcere. Sara una sfida agguerrita contro una squadra ben costruita che, come noi, ha l'obiettivo primario della salvezza. Saranno gli episodi a deciderla".

Nonostante le fatiche ravvicinate il Città di S.Agata cerca le energie utili per un ultimo sforzo e uscire indenni da Paternò: "Siamo stremati dall'ultima partita, ma sono sicuro che la squadra troverà le forze per un'altra grande gara", ha aggiunto Meli che, però, si aspetta una formazione più attenta soprattutto sulle palle inattive, sulle quale i biancoazzurri hanno subito troppo: "Questo sarà e lo è già stato un argomento di discussione con i ragazzi e il mister li martella. Abbiamo una squadra giovane, nessun calciatore sopra i 30 anni e qualche ingenuità si concede. Siamo consapevoli di avere qualche difetto ma anche di avere tanti pregi".

Capitolo mercato. Diverse le operazioni, in entrata e in uscita, portate avanti dal ds e c'è ancora tanto tempo per ulteriori movimenti: "Abbiamo fatto qualche cambio e abbiamo preso dei giocatori fermi da un pò e sapevamo che queste due partite sarebbero state problematiche per la condizione fisica. Però, mancando tante partite, abbiamo ragionato sul lungo periodo. Sul mercato può succedere di tutto, ma la squadra sarà questa fino alla fine e i ragazzi si giocheranno con voglia e determinazione ogni partita, ottenendo i risultati che la società si è prefissata".

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 22:34 / Fonte: Città Di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print