Si è chiusa la trattativa, già anticipata nelle scorse settimane, per l'arrivo di Ivan Perkovic al Città di S.Agata. Il venticinquenne croato, alto 1,85, si definisce un falso nove e darà man forte alla squadra del mister Pasquale Ferrara.
Perkovic è un esterno d’attacco molto promettente, uno di quei profili che piace al tecnico che ha avuto modo di apprezzarne le qualità negli anni scorsi.
Lo scorso anno ha giocato con Agnonese (girone F) e da dicembre al Roccella (girone I), mentre in precedenza aveva anche indossato la maglia dell'Igea Virtus in quarta serie. In Croazia ha giocato nel calcio senior per 4 anni consecutivi, in serie B.
 

Perkovic è carico e pronto ad entrare nel gioco del Città di Sant’Agata: “Dopo aver parlato con mister Ferrara ho optato per Sant’Agata perché mi piace il modo in cui l’allenatore guarda il calcio e come mi vede lui. Avevo altre opzioni ma mi ha convinto ad accettare il Città di Sant’Agata – ha dichiarato l'attaccante – ho sentito molte persone che mi hanno confidato che qui c’è un’atmosfera familiare, si crea un bell’ambiente tra società, dirigenti, allenatori e giocatori”.

Cosa ti aspetti da questo campionato? “Penso che l’obiettivo sia raggiungere una tranquilla salvezza. Ho giocato nel girone I per un anno e so che la maggior parte delle squadre sono simili, che non c’è molta differenza. Ritengo che non sia comunque impossibile fare qualcosa in più. Tifosi? Posso solo promettere che farò sempre del mio meglio giocando al cento per cento”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 luglio 2020 alle 13:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print