Il Città di Sant'Agata supera il Biancavilla al "Fresina" nella 29^ giornata di serie D con il punteggio di 4-0 e ottiene il 14esimo risultato utile consecutivo e il quinto posto in classifica. Un risultato giusto che premia la squadra di Giampà, che anche oggi ha messo in vetrina un buon collettivo e ottime individualità.

Dopo una prima fase di studio e un colpo di testa di Cipolla non andato a buon fine, al 23' i padroni di casa potrebbero passare ma nè a Cicirello nè a Squillace riesce la deviazione vincente su un cross radente di Mazzone. Il gol è però nell'aria e arriva al 27' quando Calafiore raccoglie una corta respinta della difesa ospite e con un perfetto tiro supera l'ex Faraone insaccando nell'angolo basso. Rotto l'equilibrio, il Città di S.Agata gioca sul velluto e al 33' Cicirello con il tacco non riesce a deviare un suggerimento di Squillace. Quattro minuti dopo la palla buona capita a Mazzone che da dentro l'area piccola calcia al volo ma alza troppo la mira. Il Biancavilla si fa vedere nei sedici metri locali al 41' con Licciardello che, dopo essersi incuneato in area, vede fermato il suo tipo dall'opposizione di Capone. Su ribaltamento di fronte il Sant'Agata raddoppia con Cicirello che servito in area da Cristiano supera Faraone con un forte tiro sotto la traversa. Prima del riposo, buona occasione per Asero che in diagonale calcia a lato.

Nella ripresa la musica non cambia con il Sant'Agata che detta i ritmi e gestisce il match a proprio piacimento e al 53' fa tris con una splendida rete di Claudio Calafiore, che dal limite manda il pallone ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. Per il Biancavilla si fa notte fonda, e gli etnei capitano nuovamente al 67' quando Alagna spinge oltre la linea bianca un tiro di Catalano. A questo punto i ritmi si abbassano e comincia il valzer dei cambi e si registra tra i locali minuti importanti per il classe 2004 Gabriel Lanza, santagatese doc.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 19:28 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print