Un grande Città di Sant'Agata espugna 2-0 il "Dino Liotta" di Licata e centra l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Ancora una volta Cicirello e compagni hanno sciorinato una grande prestazione e dimostrato di essere un gruppo granitico, capace ancora una volta di esaltarsi nelle difficoltà. Basti pensare che oggi sulla linea di difesa giocavano due centrocampisti e che, dopo l'uscita di Capone, in campo c'erano 6 juniores. 

All'11' il capocannoniere del girone, Samake ci prova con tiro a giro dai 20 metri che viene respinto dal palo. Sessanta secondi dopo lo stesso si vede vietata la gioia del gol da un super intervento di Bethers. Al 23' tegola in casa biancoazzurra. Capone dopo uno scontro di gioco alza bandiera bianca, al suo posto viene gettato nella mischia Alagna. Ciò costringe mister Vanzetto, oggi in panchina a sostituire Giampà alla prese con il Covid, a ridisegnare la propria squadra. Favo viene spostato nei 3 dietro, Calafiore viene riportato nella sua posizione di centrocampista, ed infine Cicirello viene dirottato sulla corsia di destra. Proprio Cicirello dà il là all'occasione più pericolosa dei biancoazzurri nella prima frazione. Dopo un rapido scambio con Alagna serve un perfetto assist a Catalano che gira con grande tempestività, ma Truppo sfodera un intervento prodigioso e ribatte. Sulla respinta il pallone giunge ad Alagna che completamente solo nel cuore dell'area spara alto. Poco dopo ci prova Frisenna, ex dell'incontro insieme a Catalano, anche in questo caso il pallone non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa parte meglio il Sant'Agata che al 48' trova la rete con Cicirello che però era in posizione di off side. Al 59' Minacori mette Samake a tu per tu con Bethers, che ancora una volta riesce ad avere la meglio. Al 63', a seguito di un fallo su Alagna, una perla di un Catalano su punizione dal limite, manda il pallone ad infilarsi dove Truppo non può arrivare. Passano appena 5 minuti e il Sant'Agata ipoteca la vittoria. Ancora una super giocata di Alagna mette il neo entrato Mazzone nelle condizioni di depositare il pallone in rete con un facile tocco. Il Licata cerca di rientrare in partita con Samake al minuto 77, ma il palo e Bethers ancora una volta gli sbarrano la via della rete. L'ultima emozione la gara la regala al 90', quando ancora un grande Bethers dice di no al neo entrato Guye.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 18:18 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print