Approfitta della pausa del campionato di Serie D il Città di Sant’Agata che, dopo aver espugnato il campo del Licata nell’ultimo match, si gode una salvezza praticamente acquisita e una striscia lunghissima di risultati utili consecutivi. Adesso si ricaricano le pile in vista degli ultimi 10 match del torneo.

“Sicuramente quest’anno le cose stanno andando come tutti speravamo potessero andare - questa l’analisi del direttore sportivo biancazzurro, Ettore Meli - I ragazzi ci stanno facendo sognare e partita dopo partita ci stanno dando una dimostrazione di personalità, di carattere e di attaccamento a questa maglia, una cosa che tutti i tifosi del Sant’Agata si dovranno ricordare. La forza di questa società è sicuramente il gruppo. Ci conosciamo da diversi anni, siamo amici dentro e fuori dal campo. Questo ci ha aiutato a crescere e a migliorare: i meriti sono veramente di tutti, perché Ettore Meli non fa altro che cercare di portare questa società dove merita. Ma altrettanto importante è l’apporto del Direttore Generale, Gianluca Amata, e quello del nostro grande Presidente, Vincenzo Fazio, che ha portato una grande ventata di giovinezza all’ambiente. In generale, comunque, tutto l’ambiente Sant’Agata è cresciuto in questi anni. Ma i veri protagonisti di questa stagione sono i ragazzi, insieme a tutto lo staff che ha fatto veramente un lavoro perfetto e che, giorno dopo giorno, con tanti sacrifici ha portato a ottenere questi risultati".

I biancazzurri torneranno in campo domani per il recupero contro il Trapani e poi il rush finale, ma Meli parla anche della programmazione della stagione futura: "Adesso godiamoci questi ultimi due mesi. Sappiamo qual è il nostro posto: nell’ultimo anno e mezzo siamo cresciuti molto sotto tutti i punti di vista e i risultati ci stanno dando ragione. Ci godiamo questi due mesi e poi programmeremo il futuro, augurando a tutti i nostri ragazzi di finire questo campionato in crescendo e augurando al mister che questo sia il trampolino di lancio per poter arrivare nelle categorie che merita”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 marzo 2022 alle 00:21 / Fonte: Città di S.Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print