Primo giorno di allenamento per il Città di Sant’Agata che si presenterà ai nastri di partenza della Serie D per il secondo anno consecutivo, dopo la meritata salvezza conquistata l’anno scorso con una giornata di anticipo.

Il direttore sportivo Ettore Meli ha fatto il punto della situazione, analizzando la bontà del gruppo messo a disposizione del confermato tecnico Mimmo Giampà: “Abbiamo fatto in modo di essere quasi al completo - dice Meli - perché era una delle cose a cui il mister teneva di più. Riteniamo che questo possa darci un vantaggio a lungo termine, perché è importante poter lavorare con un gruppo già definito. Lo scorso anno non è stato possibile perché è stato fatto qualche cambio di troppo, invece adesso manca solo qualcosina, ma veramente poco. Cerchiamo rinforzi nel reparto under sugli esterni e ci auguriamo di trovarli nel minor tempo possibile per dare l’opportunità al mister di lavorare con tutta la rosa a disposizione. Siamo fiduciosi e convinti di aver costruito un gruppo valido dal punto di vista tecnico e umano, poi sarà il campo a dire se le scelte saranno state giuste”.

Si riparte, come detto, dalla conferma di Mimmo Giampà e dello zoccolo duro della squadra, nonostante le difficoltà non siano state poche: “La conferma più importante è quella di Giampà - continua Meli - e dello staff tecnico, poi è chiaro che per una società come la nostra non è facile confermare tanti ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di trovare calciatori che abbiano stimoli e voglia di migliorare: chi viene a Sant’Agata deve farlo con lo spirito e la testa giusta, perché a livello economico non possiamo lottare con realtà più forti. Aver confermato Favo, Brugaletta, Alagna, Cicirello e Gallo è già un ottimo punto di partenza, poi abbiamo completato la rosa con ragazzi che si possano adattare alle nostre esigenze tecniche ed economiche. Siamo una squadra giovane, ambiziosa e che rispecchia le idee della società e del mister”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 10 agosto 2021 alle 11:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print