Da una parte una squadra, l’Fc Messina, in cerca di riscatto, dall’altra, il Città di Sant’Agata, una in serie utile da sette gare e che l’ultima sconfitta l’ha subita proprio al “Franco Scoglio” contro l’Acr Messina. Stesso obiettivo, i tre punti, ma con uno spirito diverso: “È una finale per entrambe. Loro si stanno giocando il campionato e dobbiamo aver quel pizzico di paura che aiuta, perché non voglio una squadra con presunzione. La mia squadra correre più di loro, perché hanno tanta qualità e dobbiamo dare tutto. Dobbiamo fare una partita diversa rispetto a quella con l’Acr, abbiamo subito il campo, ora è una seconda possibilità. Loro devono vincere ma anche noi dobbiamo fare punti”, ha dichiarato il tecnico dei biancoazzurri, Mimmo Giampà, che domani contro i giallorossi apre una settimana con tre impegni ravvicinati. Prima l’Fc e poi due scontri diretti per la salvezza contro Paternò (mercoledì) e Roccella (domenica 18): “Pensiamo alla partita di domani, poi alle altre. Metterò la formazione migliore. Mancano Costa e La Gamba e l’unica cosa positiva è che non manderò nessuno in tribuna”.

Due sole assenze, quindi, per mister Giampà, che sa bene quanto sia complicata la gara contro l’Fc: “Non possiamo sbagliare nulla. Affrontiamo una squadra forte, anche sui calci piazzati con un giocatore come Lodi. Sarà una partita dura e per fare punti dobbiamo correre più di loro. Dobbiamo usare spada e fioretto e andremo lì sapendo di giocare contro un avversario forte, ma ci giocheremo le nostre carte”.
Senza lasciarsi condizionare dai prossimi impegni: “Dobbiamo scendere in campo per dare tutto, per dare il massimo in ogni partita, ma cominciando dall’Fc Messina. Poi il risultato è una conseguenza della prestazione”.

Conferenza stampa pre partita FC Messina - Città di S. Agata. In sala stampa mister Domenico Giampà

Pubblicato da Città di S.Agata su Sabato 10 aprile 2021
Sezione: Serie D / Data: Sab 10 aprile 2021 alle 12:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print