Successo ritrovato per l’Fc Messina nella giornata che ha segnato il debutto di Coria, autore della doppietta decisiva contro il Giugliano, la prima vittoria al “Franco Scoglio” e la prima gara a porta inviolata: “Abbiamo fatto bene, vinto senza subire reti, subito una sola palla gol sulla quale è stato bravo Aiello. Una vittoria legittima e importante, che testimonia quello che abbiamo perso nelle altre partite. Oggi non abbiamo sbagliato niente e abbiamo vinto. È un giusto premio per i ragazzi che stanno lavorando bene”, ha commentato il tecnico giallorosso Massimo Costantino.

Sbagliato niente o quasi, anche se i due rigori falliti di Carbonaro e Melillo non hanno fortunatamente inciso sul risultato: “Dobbiamo allenarci di più ma forse è un discorso emotivo, i ragazzi hanno sentito il peso, potevamo chiudere la partita ma comunque sono “contento” – ha continuato l’allenatore - che abbiano sbagliato due ragazzi che hanno fatto una grande partita, soprattutto Paolo Carbonaro che avrebbe meritato la rete, e Melillo che sta crescendo. Li hanno sbagliati e, speriamo, non capiterà altre volte”.

Citazione a parte, invece, per Coria, atteso da tempo e subito decisivo: “Abbiamo sfruttato le sue qualità balistiche, ma la rete non è stata casuale perché i ragazzi hanno lavorato tanto”.

Il primo match di un ciclo impegnativo è andato bene, ma adesso l’Fc è atteso da Savoia, il doppio confronto con l’Acireale (Coppa e campionato) e poi l’Acr: “Sono partite difficili che vanno affrontate con il giusto peso e considerazione. Se lo spirito è questo possiamo affrontare chiunque. Il gruppo cresce e questo risultato ci dà la possibilità di continuare a credere nel nostro progetto. Non mi interessano risultati e classifiche – ha aggiunto mister Costantino - ma se vogliamo alimentare il fuoco dobbiamo sempre crederci e avere la giusta umiltà”.

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 22:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print