Dopo i gironi ecco i calendari. La Lega Nazionale Dilettanti compie un altro passo verso l’inizio della stagione: campionato al via domenica 19 settembre e si concluderà il 15 maggio.
Previsti tre turni infrasettimanali: 8 e 22 dicembre (andata), 14 aprile (ritorno). Altri quattro solo per i gironi a venti squadre: 6 e 20 ottobre (andata), 2 e 16 febbraio (ritorno). Tre le soste, la prima il 26 dicembre e 2 gennaio per le festività natalizie, la seconda il 13 marzo 2022 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio, la terza il 17 aprile per la Pasqua.

Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 31 ottobre gli incontri inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 3 aprile 2022. Dall’8 maggio fino al termine della stagione le partite prenderanno il via alle 16.

FC MESSINA: Esordio in trasferta per i giallorossi di mister Carmelo Mancuso, che affronterà il Licata, mentre la prima in casa, domenica 26, contro l’Acireale. Un inizio non facile per il rivoluzionato Football Club, che proseguirà in Calabria con il San Luca, poi al “Franco Scoglio” contro il Cittanova, quindi, alternando match esterni e interni, contro Gelbison, alla 6^ la sfida contro il Trapani, poi Portici, Rende, Lamezia Terme, Sancataldese, Real Aversa, Santa Maria Cilento, Paternò, Troina e ancora, alla 15^ giornata contro la Cavese, una delle favorite del girone, seguito dal Giarre, poi un doppio impegno in trasferta con Castrovillari e Biancavilla, per chiudere con il derby della provincia contro il Città di Sant’Agata.

CITTA’ DI SANT’AGATA: Debutto di prestigio per i biancoazzurri che, al “Fresina”, ospiteranno subito il Trapani, mentre la settimana successiva saranno di scena a Cittanova. Quindi Sancataldese alla terza giornata, poi Rende, Troina, trasferta in Campania con il Santa Maria Cilento e in casa con il Castrovillari. All’ottavo turno impegno sul campo del Giarre, poi Licata, Biancavilla, Gelbison, San Luca, Lamezia Terme, Portici, Paternò, Real Aversa, quindi due match casalinghi consecutivi contro Cavese e Acireale alla 17^ e 18^ giornata e ultimo impegno contro l’Fc Messina.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 12:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print