Torna da Lamezia con una sconfitta per 2-1 l’FC Messina. Una gara dai due volti quella giocata dai ragazzi allenati da Mister Ferraro che regalano letteralmente il primo tempo agli avversari e poi riacciuffano i gialloblù ad inizio ripresa. Poi gol a 120 secondi dal novantesimo per i padroni di casa e doccia gelata per la squadra ospite.

“Sinceramente fa male - questo il commento post partita del tecnico dell’FC - Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra forte ed organizzata come il Lamezia. Però siamo venuti qua a giocarci la partita a viso aperto, come sempre faremo fino a quando ci sarò io. Credo che sia stata una partita bella ed intensa. Il rammarico più grande è che purtroppo nel primo tempo, giocando con un atteggiamento troppo rinunciatario, abbiamo sbagliato quasi tutto. E regalare un tempo al Lamezia non ce lo possiamo sicuramente permettere. Nella seconda parte della gara siamo entrati con un atteggiamento diverso ed abbiamo avuto anche 6-7 palle per andare in vantaggio ed in un campo del genere non è semplice. Peccato anche per la superiorità numerica: con un pizzico di esperienza in più l’avremmo potuta gestire al meglio”.

Proprio sulla prima parte di gara torna più volte Mister Ferraro, convinto che l’aver giocato male la prima frazione di gioco abbia pesantemente condizionato il match. “Purtroppo gli errori fanno parte del gioco. Avevamo preparato la partita studiando l’avversario ma abbiamo fatto fatica proprio su alcune cose che sapevamo. Soprattutto sulle corsie laterali il Lamezia nel primo tempo ci ha messo tanto in difficoltà, nonostante avessimo proprio studiato questo aspetto. Poi quando hai anche le occasioni che non sfrutti alla fine vieni punito. Ho visto una squadra troppo contratta e timorosa. È vero che abbiamo iniziato da poco ma dobbiamo scrollarci di dosso questo timore di giocare a calcio, perchè alla fine dobbiamo giocare in tutti i campi cercando di mettere in difficoltà la squadra avversaria giocando a calcio e non buttando via la palla. Ripartiamo da questo secondo tempo - conclude Ferraro - Credo che comunque non meritavamo di perdere visto quello che ha detto il campo e perdere cosi negli ultimi minuti fa veramente male. Però ci lecchiamo le ferite e cerchiamo di ripartire pensando già alla prossima gara”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 19:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print