Va in archivio la quintultima giornata del girone I di Serie D, utile per la Gelbison sia per allungare in vetta che per mettere al sicuro proprio il primo posto al netto dei vari asterischi: l'Acireale, infatti, non va oltre lo 0-0 in casa del Real Aversa e scivola a -7 dai campani che superano in rimonta il Rende con un netto 4-1. Calabresi subito avanti con Mosciaro, prima dell'intervallo la capolista rimette tutto a posto con Sparacello e Uliano, nella ripresa i due ex messinesi Oggiano e Fornito completano il poker.

Gelbison ora a +4 sul secondo posto perché la Cavese osservava il turno di riposo, mentre prova a rientrare nella lotta al podio il Lamezia, che vince 4-0 con il Cittanova: a segno Haberkon, Miceli, Provazza e Bollino, fa festa anche Lai che para, sul 3-0, il rigore di Bonanno. Giornata positiva per tanti ex messinesi, ma è brillante anche il turno del Sant'Agata che vince 1-0 in trasferta sul campo del Paternò con l'autorete di Dama e allarga il vantaggio sul sesto posto del Cittanova a 6 punti.

In zona rossa lampo del Troina, che tiene vive una piccola speranza di disputare il playout con il successo per 1-2 in casa del Biancavilla: locali avanti con Grazioso, pareggio di Lorefice e punteggio ribaltato da Denkovski, etnei che terminano in nove uomini per i rossi a Di Laura e De Bueno. Ennesi ora a -10 da Castrovillari e Giarre, che in terra calabrese impattano per 0-0. Guarda alla situazione con più sicurezza la Sancataldese grazie al successo per 2-0 sul campo del San Luca, deciso dai gol di Manno e Cess.

Nella pancia della classifica, infine, doppio 1-0: il Licata al Liotta stende il Santa Maria Cilento con la rete di Samake, mentre il Portici regola il Trapani con il gol di Marino.

15^ giornata di ritorno
Biancavilla-Troina 1-2
Castrovillari-Giarre 0-0 
Gelbison-Rende 4-1
Lamezia-Cittanova 4-0
Licata-Santa Maria Cilento 1-0
Paternò-Città di Sant'Agata 0-1
Portici-Trapani 1-0
Real Aversa-Acireale 0-0
San Luca-Sancataldese 0-2
Riposa: Cavese

CLASSIFICA
Gelbison° 71
Cavese° 67
Acireale°** 64
Lamezia Terme° 62
Città di Sant'Agata 55
Cittanova° 49
Paternò° 45
Licata**° 44
Real Aversa° 43
Santa Maria Cilento°* 41
Portici° 41
Trapani° 39
San Luca° 37
Sancataldese**° 33
Giarre* 29
Castrovillari** 29
Rende°* 27
Troina°** 19
Biancavilla° 14
Fc Messina Esclusa dopo due rinunce
*gare in meno
°ha osservato un turno di riposo

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print