Resta solo la Gelbison in vetta al girone I di Serie D: dopo l'ottava giornata ai campani basta il rigore di capitan Uliano per avere la meglio (1-0) sul Portici e staccare le rivali, con il Paternò che però non ha potuto giocare il suo match al Raiti contro il Biancavilla con la gara sospesa al 19' per il troppo vento quando i rossazzurri erano avanti 0-1 grazie al rigore di Bontempo.

A quota 17 c'è anche l'Acireale che deve recuperare una gara ma che continua a correre con lo 0-2 di Gagliano Castelferrato contro il Troina (reti di Figliomeni e Piccioni) e aggancia così Cavese e Real Aversa, fermate sullo 0-0 in trasferta rispettivamente da Castrovillari e Licata. Si avvicina al podio con questi risultati il Lamezia che batte a domicilio il San Luca con uno 0-2 firmato dalla doppietta di Maimone.

Rallenta il Sant'Agata, battuto a Giarre 1-0: per i gialloblù va a segno Antonio Cannavò, al primo centro del suo campionato; il Giarre ottiene la prima vittoria del suo campionato e incalza il Football Club, rimontato allo Scoglio dal Rende che esce vittorioso con l'1-2 siglato Mattia Palma, bravo a riprendere i giallorossi che erano passati per primi con Santapaola ma che avevano poi fallito l'occasione del raddoppio con il rigore fallito da Luca Orlando. Calabresi che, allo stesso modo, sprecano il tris dal dischetto con Giannini che non si fa battere ancora da Palma.

La zona salvezza resta calda: primi tre punti in campionato per la Sancataldese che in casa batte 1-0 il Trapani con la rete di Rotulo, ospiti che in classifica vengono superato dal Santa Maria Cilento che batte 3-1 il Cittanova. Prova di forza dei campani, con Oviszach che segna per primi, per i calabresi pareggia De Marco ma poi Coulibaly e Romano consegnano i tre punti ai giallorossi.

8^ giornata
Biancavilla-Paternò sospesa sullo 0-1 al 19' pt per il troppo vento
Castrovillari-Cavese 0-0
Fc Messina-Rende 1-2
Gelbison-Portici 1-0
Giarre-Città di Sant'Agata 1-0
Licata-Real Aversa 0-0 
Santa Maria Cilento-Cittanova 3-1
San Luca-Lamezia 0-2
Sancataldese-Trapani 1-0
Troina-Acireale 0-2

CLASSIFICA: Gelbison 20; Acireale*, Cavese, Paternò, Real Aversa 17; Lamezia 16; Portici, Città di Sant'Agata 13; San Luca 12; Licata, Santa Maria Cilento 11; Trapani** 10; Cittanova* 9; Rende 7;  Castrovillari 6; Fc Messina 5; Giarre 4; Biancavilla, Sancataldese 3; Troina 0

*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 18:31
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print