Girone I di Serie D a 20 squadre. È questa la novità più sostanziale nella composizione dei gironi di quarta serie che vedrà il Football Club Messina ai nastri di partenza per la terza stagione consecutiva, la quarta considerando anche quella vissuta sotto la denominazione di Città di Messina, e il Città di Sant’Agata.

I giallorossi di mister Mancuso, che stanno proseguendo la preparazione al Bucalo di Santa Teresa di Riva, insieme i tirrenici di Mimmo Giampà si confronteranno con le possibili favorite Cavese, Gelbison, Giarre e Trapani. Ma occhio anche alla matricola Lamezia Terme e al sempre ostico Acireale.

Nel gruppo più meridionale della Serie D, sono state inserite dieci siciliane, cinque calabresi e cinque campane.

Il Girone I di Serie D 2021/22:
Acireale, Biancavilla, Castrovillari, Cavese, Cittanova, Città di Sant’Agata, Fc Messina, Gelbison, Giarre, Lamezia Terme, Licata, Paternò, Portici, Real Aversa, Rende, San Luca, Sancataldese, Santa Maria Cilento, Trapani, Troina

Ufficializzato anche il tabellone della Coppa Italia, con il Football Club che entrerà in scena il 22 settembre in occasione del primo turno contro il San Luca. Il Città di Sant'Agata, invece, presente subito in tabellone con il turno preliminare previsto per domenica 15 al Fresina con la Cittanovese.

Le gare del turno preliminare che coinvolgono le squadre del Girone I:
Lamezia Terme-Rende
Sancataldese-Troina
Paternò-Giarre
Città S. Agata-Cittanova

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 settembre 2021 alle 15:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print