La Serie D si ferma ufficialmente dal 25 aprile al 2 maggio: questa la decisione della Lega Nazionale Dilettanti, in virtù dei numerosi recuperi ancora da disputare e per assicurare che la fase finale si possa svolgere in condizioni di parità tra le società.
Il girone I continuerà regolarmente domani con il turno infrasettimanale, poi domenica 18 con le gare della 27^ giornata e si prenderà una pausa domenica 25 per riprendere il 2 maggio sempre dalla 28^ giornata, con lo slittamento di un turno. Il campionato, invece, si concluderà domenica 13 giugno.

Uno stop che lascerà spazio ai tanti recuperi e si comincia già mercoledì 21 aprile, quando scenderà in campo anche l’Fc Messina per disputare la gara della 17^ giornata (ultima di andata) sul campo del Roccella. Stessa data per Dattilo-Licata (23^ giornata) e Rotonda-San Luca (16^).
Tre gare in programma anche il 25 aprile: Cittanovese-Troina (16^ giornata), Licata-Acireale (24^) e San Luca-Dattilo (23° turno). Infine, altri due impegni per il Licata che, il 28 aprile sarà di scena sul campo del San Luca per la 25^ giornata, mentre il 5 maggio giocherà in casa contro il Rotonda, valida per la 26^ giornata.

Il calendario del girone di ritorno del girone I
2 maggio: 11^ giornata 
9 maggio: 12^ giornata
16 maggio: 13^ giornata
23 maggio: 14^ giornata 
30 maggio: 15^ giornata 
6 giugno: 16^ giornata
13 giugno: 17^ giornata 

Confermati i play-off a fine campionato ai quali parteciperanno le formazioni dal secondo al quinto posto in classifica: la seconda affronterà la quinta classificata, mentre la terza giocherà contro la quarta. Le due vincenti disputeranno la finale: scontri sempre in gara unica sul campo della migliore classificata. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, persistendo la parità, accederà la società meglio classificata al termine del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Mar 13 aprile 2021 alle 16:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print