È iniziato il nuovo anno del Città di S.Agata che, questa mattina, ha ripreso gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale del 2021. Il 6 gennaio, nel giorno dell'Epifania, Cicirello e compagni saranno di scena al “Fresina” per il match valido per il 10° turno di campionato contro Roccella. Una sfida, in diretta facebook (al costo di 5,49 €), che sa tanto di scontro salvezza: i biancoazzurri, infatti, occupano la quattordicesima posizione con 9 punti, proprio davanti ai calabresi, in ritardo di due lunghezze.

Quella contro il Roccella, quindi, è la gara inaugurale di un gennaio fitto di impegni, ben cinque: dopo il turno infrasettimanale, infatti, il Città di S.Agata affronterà un’altra calabrese, ma in trasferta domenica 9 contro il San Luca; quindi il 17 in casa contro il Dattilo degli ex Lupo, Calafiore e Iraci, domenica 24 sul campo del Troina di un altro recente ex, Luca Ficarrotta, e infine, domenica 31 il mese si chiudere ancora al “Fresina” contro il Santa Maria Cilento.

Partite difficili, ma il Città di S.Agata è intanto concentrato sul primo impegno per continuare, anche nel 2021, un percorso che, nel 2020, nonostante lo stop per l’emergenza Covid, è stato positivo: “Il bilancio lo è sicuramente sotto il profilo della logistica e organizzazione del progetto. Riteniamo, però – ha dichiarato sui canali social del club il presidente Antonio Ortoleva – che ad oggi la classifica non renda onore ai sacrifici e sforzi della nostra compagine. Siamo soddisfatti perché come dirigenza abbiamo visto che sponsor e attività economiche ci hanno risposto e dimostrano di voler appoggiare questo progetto. Sportivamente ci aspettavamo qualche punto in più ma siamo fiduciosi”.

Un bottino che può sicuramente migliorare per un Città di S.Agata che, lungo la fascia tirrenica e tra le due principali città, Messina e Palermo, è l’unica rappresentante in D della provincia: “Ne siamo fieri e orgogliosi ma anche consapevoli delle difficoltà che il progetto impone e vogliamo provare a salvare la categoria e organizzarci sempre meglio, pensando poi al settore giovanile”.

Il bilancio del 2020 e gli auguri del presidente Antonio Ortoleva

Pubblicato da Città Di Sant'Agata su Giovedì 31 dicembre 2020
Sezione: Serie D / Data: Dom 03 gennaio 2021 alle 12:21 / Fonte: Città Di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print