È bastato ai padroni di casa del Ragusa il gol siglato da Randis nella seconda frazione di gioco per superare un buon Città di Sant’Agata e condannarlo alla seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle cinque gare giocate sino a questo momento.

Nonostante l’assenza di capitan Cicirello, ancora out per un fastidio muscolare, i ragazzi di mister Vanzetto interpretano bene la gara e giocano un buon match.
La prima parte di gara appare abbastanza equilibrata. La prima occasione è di marca ospite: dopo 8 minuti il palo nega la gioia del gol a Squillace. Di poco fuori, invece, il tiro di Bonfiglio dieci minuti dopo. Un minuto dopo difesa ospite in ansia e, per poco, Monteiro rischia di segnare nella propria porta. Nuovamente pericoloso il Ragusa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Petrosa di testa devia accanto al palo. Al 30’, con Napoli, i padroni di casa pareggiano il conto dei pali colpiti. Quattro minuti più tardi è Brunetti a sbrogliare una situazione complicata.

La ripresa inizia sulla falsariga della frazione precedente. Prima occasione per Morleo al 62’: imbeccato da Bonfiglio, però, non inquadra la porta. Poco dopo ci provano anche Vitale e due volte Calafiore, in tutte le occasioni senza fortuna. Nel miglior momento del Sant’Agata, però, arriva la doccia fredda: dopo qualche tentativo, al 75’ il Ragusa passa in vantaggio con Randis che devia in porta un cross di Napoli. La reazione santagatese è veemente con due nitide occasioni, senza trovare fortuna: prima Morleo di destro impegna un attento Busà e prima del triplice fischio, infine, una punizione di Catalano sfiora l’incrocio. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 21:49 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print