Il Città di Sant'Agata deve ancora rimandare l'appuntamento con la vittoria. Finisce infatti con un pari ad occhiali il match che opponeva i biancoazzurri al Troina. Se da un lato il punto conquistato serve ad agguantare in classifica il Rende, sconfitto dall'Acr Messina, dall'altro ne frena la rincorsa verso lidi più tranquilli. Il match, sotto il profilo altamente spettacolare anche a causa del caldo, non è stato bellissimo, basti pensare che i portieri non hanno dovuto compiere particolari interventi. Tra le due squadre a provarci di più sono stati i padroni di casa, ma ancora una volta si è denotato poco cinismo in zona gol.

Comincia meglio il Troina che ci tenta con Rizzo dal limite dopo una respinta di Bruno ma il pallone termine alto. Un minuto dopo è ancora la squadra di Mascara a minacciare la porta santagatese con Aperi, Bruno in tuffo intercetta. Con il passare dei minuti il Città di S.Agata guadagna campo e, dopo un diagonale di Cicirello terminato sul fondo, il pallone buono capita a Caruso che, dopo un bel controllo a eludere l'intervento di un difensore, da buona posizione calcia alto. Al 22' su un cross di Fragapane ci prova Tripicchio di testa, il pallone finisce a lato. L'ultima emozione la prima frazione la regala al 37' con una conclusione a giro di Caruso, ma l'intervento di Mbaye risulta provvidenziale.

Ad inizio ripresa mister Giampà butta nella mischia Alagna che rileva Caruso. Il neo entrato ha la palla buona al 53' ma, come accaduto contro il San Luca, di testa non inquadra la porta. Con il passare dei minuti cala l'intensità, mister Giampà manda in campo forze fresche e passa al 4-4-2. I cambi però non danno l'effetto sperato, perchè il Troina controlla bene e porta a casa un punto importante in chiave salvezza.

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 20:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print