Un bel Città di Sant'Agata capitalizza al meglio la rete di Alagna e si impone in casa del Lamezia. Anche oggi al cospetto del più quotato avversario, i santagatesi hanno sciorinato una grande prestazione e hanno centrato un nuovo traguardo; superare i punti fatti nel girone di andata. 

Parte forte il Lamezia, che già al 4' con De Marco chiama in causa Bethers che deve alzare sopra la traversa un tiro da dentro i sedici metri. In queste prime battute i lametini collezionano tre calci d'angolo, ma rischiano al 5' sulla ripartenza dei biancoazzurri, un quattro contro uno ma Cipolla servito da Alagna sciupa controllando male il pallone. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano e per una nuova azione degna di cronaca bisogna attendere il 20', quando Catalano si accentra e ci prova a giro, Lai è attento e blocca. La squadra di Giampà spinge molto sull'asse di sinistra con Squillace e Catalano ma non crea grandi pericoli. Lo stesso discorso vale per i locali ben controllati da un Sant'Agata che occupa benissimo gli spazi.

Nella ripresa, al 52' nitida palla gol per la squadra di Giampà con Alagna che di testa impatta benissimo un corner di Catalano, Lai sfodera un grande intervento e riesce a smanacciare. Il Lamezia risponde la 68' quando Salandria premia l'inserimento di Umbaca che impegna Bethers in una presa a terra. Due minuti dopo altra nitida palla gol per il Sant'Agata. Brugnano pesca sul secondo palo il neo entrato Mazzone che, tutto solo, da buona posizione calcia alto. Al 75' arriva la rete che decide la partita. Mazzone recupera una palla che sembrava persa e lascia partire un cross. Amendola sbaglia il rinvio ne approfitta Alagna che, da pochi passi, scaraventa in porta il pesante pallone che vale 3 punti. Nei restanti minuti il Sant'Agata gestisce al meglio il vantaggio, chiude tutti i varchi e al triplice fischio festeggia insieme ai propri tifosi che hanno raggiunto la cittadina calabrese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 19:58 / Fonte: Città di S.Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print