Il Città di Sant'Agata ha ripreso il ritiro pre campionato dopo quattro giorni di riposo: tutti gli atleti si sono presentati in buone condizioni e hanno risposto presente alle sollecitazioni di mister Giampà.

L'unico che ancora continua a lavorare a parte è Simone Giuliano: l'ex Marina di Ragusa ha un problema al ginocchio che non gli consente di unirsi ancora al gruppo. Il difensore, nei giorni scorsi, ha effettuato una risonanza e si aspetta l'esito, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.

Per quanto riguarda il resto della squadra, dopo il riscaldamento tecnico, ha lavorato tanto tatticamente mentre la seduta è stata conclusa con un intenso lavoro aerobico. Da oggi a sabato è prevista una doppia seduta giornaliera, mentre domenica e lunedì il tecnico ha concesso due giorni di riposo.

I biancoazzurri riprenderanno martedì 7 con la settimana tipo che porterà al debutto ufficiale della stagione, il primo turno di Coppa Italia. Non si conosce ancora l'avversario, così come non si conoscono le squadre che saranno inserite nel girone I di Serie D.

Intanto, operazioni in uscita per il club del presidente Fazio: l'attaccante Andrea Tripicchio, classe 1996, si è trasferito in Calabria e giocherà con il Castrovillari, mentre il centrocampista classe 2001, Giuseppe Conti, vestirà la maglia dell'Unitas Sciacca.

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 settembre 2021 alle 09:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print