Un gol lampo di Squillace basta al Città di Sant’Agata per avere la meglio sul Portici e incastonare un'altra gemma in una stagione strabiliante. I biancazzurri ancora una volta hanno disputato una buonissima gara e se il risultato è striminzito, lo si deve alla poca precisione in zona gol. Di contro però per la 14a volta in questo campionato, la squadra di casa riesce a tenere inviolata la propria porta, a dimostrazione che non si tratti più di una casualità ma che, piuttosto, siano stati raggiunti determinati equilibri. Dietro questi splendidi risultati c'è un grande lavoro fatto dallo staff tecnico e dalla consapevolezza dei propri mezzi che Cicirello e compagni hanno acquisito con il passare delle giornate.

Pronti via ed la squadra di casa passa in vantaggio. Angolo di Catalano e pallone che dopo una carambola giunge a Squillace, abile a pescare l’angolo basso e non lasciare scampo al portiere campano. I padroni ci casa giocano bene ed al 17’ potrebbero raddoppiare. Calafiore, ottima la sua gara, pesca Squillace che calcia a botta sicura, Schaeper è superato, ma a togliere le cosiddette castagne dal fuoco, ci pensa Riccio. Al 29’ altra nitida palla gol per il Sant’Agata, con Alagna che su cross di Catalano calcia al volo e sfiora l’incrocio dei pali. 3 minuti dopo, ancora su invito di Catalano, prima Cicirello e poi Alagna non arrivano per questione di centimetri. I campani si fanno vedere in maniera pericolosa al 37’, quando Marino raccoglie l’imbucata di Castagna ma viene stoppato da Bethers. Sul capovolgimento di fronte Calafiore serve Catalano che obbliga Schaeper al tuffo. Un minuto dopo il portiere ospite è chiamato agli straordinari per opporsi alla conclusione di Cicirello. Prima del riposo i ragazzi di Mister Giampà in ripartenza, 3 contro 1, sciupano ancora una volta la palla del possibile 2-0.

Nella ripresa dopo un tiro di Castagna finito alto, il Sant’Agata torna a farsi minaccioso e sugli sviluppi di un corner l’inzuccata di Sannia non inquadra di pochissimo la porta. Al 67’ Catalano serve il neo entrato Mazzone, ma la sua conclusione destinata in porta viene respinta da Alagna. I tecnici mandano in campo forze fresche, ma il canovaccio della gara cambia poco o nulla.I biancazzurri gestiscono bene la gara e potrebbero arrotondare ancora il punteggio, prima con Catalano che impegna Schaeper, poi in pieno recupero con Cristiano che si presenta a tu per tu con il portiere ma calcia a lato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 23:15 / Fonte: Facebook Città di S.Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print