Un colpo di scena scuote la Serie D: il Tar del Lazio ha sospeso il provvedimento della Lega Nazionale Dilettanti di escludere il Giarre dal massimo campionato dilettantistico. La società gialloblù aveva ricevuto il parere negativo anche dalla dalla Covisod per il mancato pagamento degli stipendi e per non aver prodotto le liberatorie dei calciatori nei tempi previsti.

Questo - come si legge anche sul Giornale di Sicilia - non vuol dire che il Giarre abbia vinto il ricorso presentato dal presidente Benedetto Mancini, ma la decisione del Tar sospende l'efficacia del provvedimento emesso dalla LND e adesso si resta in attesa di discuterne il merito, con l'udienza fissata per il prossimo 7 settembre. Una data successiva all'inizio del campionato di Serie D previsto per domenica 4 settembre.

Adesso, come accaduto in Serie C con il "caso Campobasso", la Lega Nazionale Dilettanti dovrà ripensare alla composizione dei gironi, alla compilazione dei calendari e, in caso di riammissione definitiva del Giarre, anche a un ulteriore ripescaggio (il Giorgione?) per portare a 168 il numero di squadre partecipanti al prossimo torneo di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 11:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print