Il turno pre pasquale segna lo stop delle prime in classifica e rilancia le ambizioni di un Acireale che, con tre gare ancora da recuperare e -8 dalla vetta, potrebbe insidiare il primato della Gelbison. Soprattutto dopo il successo nello scontro diretto: gli etnei, infatti, si sono imposti 1-0 con gol di Ricciardo.
Ne approfitta solo a metà la Cavese, bloccata sul 2-2 casalingo dal Lamezia: campani in vantaggio con Foggia, poi pareggia Terranova e i calabresi approfittando della superiorità numerica (espulso Potenza) per passare in vantaggio con Bollino; poi il rigore di Allegretti rimette tutto in parità e il rosso a Sirignano ristabilisce anche quella numerica.
A chiudere la griglia play-off si conferma l’ottimo Città di Sant’Agata, che supera 1-0 il Portici con la rete in avvio di Squillace, mantenendo il +4 sul Cittanova, che ha battuto 2-1 il San Luca nel derby calabrese. Doppio vantaggio locale con Ielo e Savasta, mentre gli ospiti accorciano con Crucitti.
Rallenta, invece, il Paternò, sconfitto tra le mura amiche dal Real Aversa (1-0 di Bonfini nel finale), mentre il Licata cala il poker esterno contro il Trapani: apre la doppietta di Candiano (secondo dal dischetto ed espulsione di Barbara), poi vanno a segno anche Currò e Aprile.
In coda, importante successo del Rende, vittorioso 1-0 (rete di Mosciaro) sul fanalino di coda Biancavilla, mentre il Giarre torna sconfitto dalla Campania: il Santa Maria Cilento si impone 2-1 con il rigore di Maggio e il gol di Cunzi (poi espulso) e agli ospiti non basta la rete di Agudiak. Unico pari senza reti tra Sancataldese e Castrovillari, mentre il Troina ha osservato il turno di riposo.

Risultati 33^ giornata 
Acireale-Gelbison 1-0
Cavese-Lamezia 2-2 
Città di Sant'Agata-Portici 1-0 
Cittanova-San Luca 2-1
Paternò-Real Aversa 0-1
Rende-Biancavilla 1-0
Sancataldese-Castrovillari 0-0
Santa Maria Cilento-Giarre 2-1
Trapani-Licata 0-4
Riposa: Troina 

CLASSIFICA: Gelbison° 68, Cavese 67, Acireale°*** 60, Lamezia Terme*° 59, Città di Sant'Agata 52, Cittanova°* 48, Paternò° 45, Santa Maria Cilento°* 41, Licata***° 40, Real Aversa*° 39, Portici° 38, San Luca° 37, Trapani°* 36, Sancataldese**° 30, Giarre* 28, Castrovillari** 28, Rende°* 27, Troina°*** 16, Biancavilla°* 14
Fc Messina Esclusa dopo due rinunce
*gare in meno
°ha osservato un turno di riposo

 

Sezione: Serie D / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 18:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print