La trentesima giornata di campionato potrebbe aver regalato la svolta decisiva al Girone I di Serie D con la Gelbison che supera 2-0 il Città di Sant’Agata e allunga a +5 sulla Cavese, battuta 3-2 nel derby campano dal Portici. A Vallo della Lucania i rossoblù fanno festa nella ripresa con i gol di Gagliardi e Ortolini, mentre al San Ciro di Portici è Sasà Manfrellotti con una doppietta a far male agli ex compagni Lomasto, Aliperta e Foggia. L’ex attaccante “di scorta” del Messina di Raffaele Novelli apre le marcature al 22’, la Cavese pesca il pari grazie a Banegas, ma allo scadere del primo tempo Carotenuto riporta avanti il Portici. Manfrellotti, poi, cala il tris al 53’ e Ciro Foggia completa il tabellino poco prima dell’ora di gioco su calcio di rigore.

A un solo punto di distanza dai blufoncé c’è il Lamezia che va sotto tra le mura amiche con il Paternò (gol di La Piana), ma poi conquista un importantissimo 2-1 con le reti di Miceli e Maimone nella ripresa. Mezzo passo falso, invece, per l’Acireale che torna in campo dopo un paio di settimane di stop causa Covid, ma si ferma sull’1-1 a San Luca: apre il conto Bruzzaniti, pareggia in pieno recupero Lodi su calcio di rigore.

1-1 anche in Biancavilla-Trapani, con i granata che non sfruttano il vantaggio siglato da Vitale e proseguono nel proprio campionato intermittente facendosi raggiungere nel finale dal rigore di Spadoni. Colpo salvezza del Giarre, cui basta il rigore di Antonio Cannavò per superare 1-0 la Sancataldese al Regionale e scavalcare Castrovillari e Rende, non scese in campo nello scontro diretto causa Covid. Rinviate anche Licata-Cittanova e Troina-Santa Maria Cilento, mentre il Real Aversa ha osservato il turno di riposo.

La 30^ giornata:
Biancavilla-Trapani 1-1
Gelbison-Città di Sant'Agata 2-0
Giarre-Sancataldese 1-0
Lamezia-Paternò 2-1
Portici-Cavese 3-2
San Luca-Acireale 1-1
Castrovillari-Rende - Rinviata causa Covid
Licata-Cittanova - Rinviata causa Covid
Troina-Santa Maria Cilento - Rinviata causa Covid
Riposa: Real Aversa

Classifica: Gelbison* 64; Cavese* 59; Lamezia* 58; Acireale*** 54; Città di Sant’Agata 45; Paternò 44; Cittanova** 42; Santa Maria Cilento* 38; Portici**, Real Aversa* 36; Licata***, Trapani***, San Luca** 34; Sancataldese* 29; Giarre* 24; Rende*, Castrovillari** 23; Troina** 16; Biancavilla* 14; Fc Messina escluso.

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 marzo 2022 alle 20:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print