Nella giornata, la 29^, dei tre rinvii, Dattilo-Città di Sant’Agata, Roccella-Biancavilla e Santa Maria Cilento-Rende, sono appena due le vittorie contro i ben quattro pareggi. Fondamentali soprattutto quelli al vertice, con il doppio 1-1 delle messinesi, che hanno fatto felice sono la Gelbison.

San Luca si conferma campo difficile e la capolista soffre prima di poter uscire indenne dal “Corrado Alvaro”. I calabresi passano in vantaggio nella prima frazione con Greco, ma nella ripresa l’Acr Messina, nonostante l’inferiorità numerica (rosso a Lavrendi), riesce a pareggiare i conti con Bollino. Stesso risultato, 1-1, al “Franco Scoglio”, dove l’Fc Messina (chiude in dieci per il rosso ad Agnelli) spreca un’altra buona occasione contro l’Acireale, ben saldo al quinto posto: Carbonaro apre le marcature alla mezz’ora, ma i granata riescono a portare via un punto grazie alla rete di De Felice.
Acr a quota 61, Fc a 57, così come la Gelbison, che si resta in corsa e ci crede dopo il successo di misura sul Rotonda: non una gara facile, ma ci pensa Mesina, da pochi minuti in campo, a siglare l’1-0 che regala ai campani tre punti d’oro.

Altro pareggio, sempre per 1-1, nel derby siciliano tra Troina e Licata, a caccia di punti salvezza, anche se gli ospiti devono ancora recuperare una gara. Sono gli agrigentini a trovare il vantaggio con Catalano, ma gli ennesi rispondono con il rigore di Kamara, per un punto che li tiene fuori dalla zona play-out.
Sfuma nel finale, invece, la vittoria del Paternò che, bloccato dal Marina di Ragusa, resta a ridosso della zona pericolo. Dopo un primo tempo a reti bianche, gli etnei passano con il rigore di La Piana, ma gli ospiti agguantano il pari in pieno recupero (93’) con la punizione di Mistretta.
La seconda vittoria di giornata la conquista il Castrovillari, che regola la Cittanovese nel delicato derby salvezza tutto calabrese: un 2-0 che matura nella ripresa con le reti di Bonanno e Ielo, che valgono il sorpasso dei rossoneri, adesso più vicini alla salvezza diretta.

Risultati 29^ giornata
Castrovillari-Cittanovese 2-0
Fc Messina-Acireale 1-1
Gelbison-Rotonda 1-0
Paternò-Marina di Ragusa 1-1
San Luca-Acr Messina 1-1
Troina-Licata 1-1
Dattilo-Città di Sant’Agata – Rinviata a data da destinarsi
Roccella-Biancavilla – Rinviata a data da destinarsi
Santa Maria Cilento-Rende – Rinviata a data da destinarsi

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 19:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print