La punizione vincente di Domenico Aliperta consente all’Acr Messina di conquistare per 1-0 la stracittadina ai danni del Football Club e di allungare a +5 sui rivali cittadini che hanno ancora una partita da recuperare. Ma i biancoscudati guadagnano due punti anche sulla Gelbison, prossimo avversario di Vacca e soci, fermata sullo 0-0 dal Città di Sant’Agata che conquista un ulteriore punto importante nella corsa alla salvezza.

In chiave playoff, secondo squillo consecutivo dell’Acireale che passa 3-1 a Biancavilla nel derby della provincia etnea. Dopo il botta e risposta tra Dario La Vardera e Porcaro, la sfida è decisa nella ripresa dalle reti di Viscomi al 57’ e Pozzebon al 64’. Alle spalle delle prime quattro, poi, un terzetto di squadre a quota 32: con il Dattilo, che non ha giocato la gara di San Luca che è stata rinviata per impraticabilità di campo, ci sono Licata e Rotonda. I gialloblù sprecano il doppio vantaggio con la Cittanovese siglato da Izco e Cannavò su rigore a cavallo dei due tempi e si fanno raggiungere sul 2-2 dalle reti di D’Angelo e Giorgiò al 90’. Il Rotonda, invece, passa d’autorità in casa del Marina di Ragusa, rilassandosi però nel finale, quando lo 0-3 confezionato dal rigore di Ferreira e dalla doppietta di Saverino, diventa 2-3 in virtù delle reti di Mauro e Mannoni su rigore.

In chiave salvezza è fondamentale il successo di misura ottenuto dal Troina che supera 1-0 il Roccella grazie alla rete di Aperi, mentre si chiude sull’1-1 il derby della provincia cosentina tra Rende e Castrovillari. Locali in vantaggio con Lo Cascio al 2’ e pareggio dei lupi silani con Ielo nella ripresa. 1-1, infine, anche tra Santa Maria Cilento e Paternò: al rigore di Maggio per i campani, risponde il rossazzurro Mazzotti.

La 22° giornata:
Acr Messina-Fc Messina 1-0
Biancavilla-Acireale 1-3
Città di Sant’Agata-Gelbison 0-0
Licata-Cittanovese 2-2
Marina di Ragusa-Rotonda 2-3
Rende-Castrovillari 1-1
San Luca-Dattilo - Rinviata per impraticabilità di campo
Santa Maria Cilento-Paternò 1-1
Troina-Roccella 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 18:17
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print