Arriva dal "Provinciale" di Trapani il 13° risultato utile consecutivo del Città di Sant'Agata, arricchendo così una stagione già positiva. La sfida valevole per la 1^ giornata di ritorno, slittato lo scorso 30 gennaio, termina con il risultato di 1-1 con la rete di Alagna che risponde al momentaneo vantaggio locale siglato da Musso. I biancoazzurri salgono a quota 42 in classifica, allungano ulteriormente sulla "zona calda" e vedono il 5° posto soltanto a due lunghezze.

Dopo una conclusione di Santarpia bloccata senza patemi da Bethers, la squadra di Giampà potrebbe passare al 13' con Calafiore, ma il suo colpo di testa dopo la deviazione di Cultraro viene respinto dalla traversa. Poco dopo Squillace pesca in area Alagna che non impatta bene con il pallone e l'occasione sfuma. Dal possibile 0-1, si passa al vantaggio locale con Vitale che lancia Musso, abile ad eludere il fuorigioco e battere Bethers con un perfetto diagonale. La replica del Sant'Agata non tarda ad arrivare e al 25' Bongiovanni da buona posizione mette a lato un cross di Squillace. Il duetto tra i due si ripete 10 minuti più tardi con Bongiovanni che questa volta obbliga Cultraro alla respinta con i pugni. Prima del riposo altra palla gol per i santagatesi con la forbice di Cicirello che finisce fuori di pochissimo.

Nella ripresa al 57' sugli sviluppi di un corner Catalano pesca nel cuore dell'area piccola Capone che colpisce debolmente e Cultraro neutralizza. Lo stesso portiere però nulla può 5 minuti più tardi quando Alagna di testa mette in rete il pallone dell'1-1. Il Trapani accusa il colpo e solo uno splendido intervento di Cultraro vieta a Calafiore la gioia del gol con una conclusione dalla distanza indirizzata nell'angolo basso. Il Sant'Agata manovra bene chiude tutti gli spazi e rischia solo al minuto 84 quando Musso devia in rete un tiro cross di Santarpia, ma con la bandierina dell'assistente che era già alta.

La partita ancora una volta ha messo in evidenza un Città di Sant'Agata che ha giocato senza il minimo timore reverenziale, contro un avversario blasonato e in uno stadio che fino a pochi anni addietro era stato teatro di match appartenenti a ben altre categorie.

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 marzo 2022 alle 19:28 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print