Si infiamma la lotta in vetta al girone I di Serie D: la ventinovesima giornata regala infatti lo 0-0 esterno della capolista Gelbison, fermata dal Real Aversa e ora tallonata dalla Cavese a due turni dallo scontro diretto. Gli aquilotti di Troise liquidano con un netto 3-0 il Licata grazie alle reti di Allegretti, Bacio Terracino e dell'airone Foggia che celebra con un gol il suo completanno e contribuisce a lanciare i suoi a +6 su un Acireale fermo causa covid in casa Castrovillari.

I siciliani vengono scavalcati al terzo posto dal Lamezia che batte 3-2 in casa il Portici: calabresi avanti con Terranova, pareggia Maranzino, Bollino riporta avanti i suoi a fine primo tempo, nella ripresa pareggia subito Silvestre ma Miceli chiude con la sua rete un pomeriggio ricco di emozioni. Tante emozioni e gol anche in casa Sant'Agata, con un match a senso unico contro il fanalino di coda Biancavilla: 4-0 senza storie con Calafiore a fare la voce grossa con una doppietta, rimpolpano il tabellino Cicirello (suo il 2-0) e il sigillo finale di Alagna. La squadra di Giampà adesso è quinta grazie al passo falso interno del Paternò, superato 2-0 dal San Luca che espugna il campo etneo con le reti di Pelle e Crucitti.

In zona playout non si muove nulla: ferma per riposo la Sancataldese, a i box anche il Troina (rinviata causa covid la gara di Trapani), perde in casa il Rende che nell'anticipo cede il passo (0-1) al Santa Maria Cilento che esulta con la rete di Maggio, mentre il Giarre cade nel finale sul campo del Cittanova. I calabresi vincono 3-1 con la tripletta di Bonanno, in gol due volte tra 88' e 92', per i gialloblù momentaneo pareggio di Cannavò su rigore.

10^ giornata di ritorno
Rende-Santa Maria Cilento 0-1
Cavese-Licata 3-0
Città di Sant’Agata-Biancavilla 4-0
Cittanova-Giarre 3-1
Lamezia-Portici 3-2
Paternò-San Luca 0-2
Real Aversa-Gelbison 0-0
Acireale-Castrovillari – Rinviata causa Covid
Trapani-Troina – Rinviata causa Covid
Riposa: Sancataldese

CLASSIFICA
Gelbison° 61
Cavese* 59
Lamezia Terme° 55
Acireale°** 53
Città di Sant'Agata 45
Paternò 44
Cittanova° 42
Santa Maria Cilento 38
Real Aversa 36
Licata*° 34
Trapani°** 33
San Luca°* 33
Portici°* 33
Sancataldese° 29
Rende° 23
Castrovillari* 23
Giarre* 21
Troina* 16
Biancavilla° 13
Fc Messina Esclusa dopo due rinunce
*gare in meno
°ha osservato un turno di riposo

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 17:40
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print