Si accorcia la classifica del girone I dopo il pomeriggio di oggi, durante il quale si sono giocate le gare valide per il ventitreesimo turno di campionato. La capolista ACR Messina, infatti, impatta sul campo della Gelbison nel big match di giornata: 1-1 il risultato finale al "Morra", con Gagliardi ad aprire con una bella girata volante e Addessi a regalare l'equilibrio agli ospiti finalizzando una splendida azione corale. Ne approfitta il Football Club Messina, che grazie al gol di Palma supera 1-0 il Rende e così aggancia la Gelbison a quota 44, portandosi a -3 dalla capolista ACR ma con una gara ancora da recuperare. Vince in casa anche l'Acireale, che così riduce a 6 le lunghezze di distacco dalla vetta: allo stadio "Aci e Galatea" i locali battono 2-1 il Marina di Ragusa grazie alle reti di Savanarola e De Felice; inutile la rete ospite firmata da Monteleone.

Pirotecnico successo della Cittanovese, che si impone tra le mura amiche 3-2 sul Biancavilla: al vantaggio locale di Silenzi risponde Lucarelli, ma Rizzo e Dorato portano i calabresi sul tris mentre ai siciliani non basta il gol di Khoris per trovare almeno un punto. Ben tre i pareggi a reti bianche: il Rotonda si mantiene in zona playoff ma non riesce a battere in casa il Città di Sant'Agata; a Paternò i gialloblù annullano il San Luca; in coda Castrovillari e Troina conquistano un punto a testa pareggiando anch'essi 0-0. 

Pareggiano 1-1, invece, Roccella e Santa Maria Cilento: succede tutto nella ripresa, con quest'ultimi a passare in vantaggio grazie a Tandara, il più veloce a ribattere in rete il rigore respinto dal portiere a Maggio; Guerrisi, però, trova la via del gol nella parte finale di gara e fissa il punteggio sul pari, regalando un punto ai suoi. Rinviata a data da destinarsi, infinte, la gara tra Dattilo e Licata.

I risultati del 23° turno:

Acireale-Marina di Ragusa 2-1
Castrovillari-Troina 0-0 
Cittanovese-Biancavilla 3-2
Dattilo - Licata rinviata a data da destinarsi
FC Messina - Rende 1-0
Gelbison - Acr Messina 1-1
Paternò - San Luca 0-0
Roccella - Santa Maria Cilento 1-1
Rotonda-Città di Sant'Agata 0-0

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 17:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print