Allenamento congiunto ieri a Santa Teresa per l'Fc Messina con il Real Sud, formazione che milita in Prima Categoria. Un primo test per saggiare e rodare i primi meccanismi, la rosa anche se priva di alcune pedine per problemi fisici e degli “over" che dovrebero aggregarsi in questi giorni, ha fornito le prime indicazioni al mister Carmelo Mancuso. Risultato 3-0 con reti di Mbaye, Siaj e Piccione.

“Il risultato interessava poco, l'importante era mettere la squadra di fronte a un avversario, diverso dalle partitelle in famiglia - ha commentato l'allenatore -. Abbiamo cercato di giocare la palla, nonostante i carichi di lavoro di dieci giorni. Sono molto contento perché i ragazzi stanno dando tutto. La rosa deve essere ancora costruita, ci sono 4-5 tasselli fermi, dei grandi ancora in difesa manca ancora qualcosa, a centrocampo idem e poi una prima punta importante”.

Però sono state già avviate delle valutazioni in merito al gruppo: “Ci sono tantissimi under, alcuni si comportano da over, l'atteggiamento è di livello, stiamo lavorando per fare crescere quelli più piccoli. Cerchiamo ancora qualcosa sui 2003, purtroppo si è fatto male Ozuna che arriva dalla Sampdoria. Partire da zero non è facile, in un campionato di Serie D arrivando da stagioni positive con qualificazione ai playoff e vittoria nei playoff, per la quale ci si lecca ancora le ferite per la mancata ammissione in C. Confermarsi è difficile ma bisogna ributtare le basi per il futuro”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 10:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print