Una settimana di apprensione, ma adesso il Città di S.Agata può tirare un sospiro di sollievo. Lo scorso 19 agosto un tesserato biancoazzurro era risultato positivo al Covid-19 costringendo così staff e squadra a interrompere le attività e a una quarantena precauzionale. Ora la notizia tanto attesa: tutti i componenti dello staff tecnico e tutti i calciatori, il medico e i magazzinieri sono risultati negativi al tampone. 

Domenica pomeriggio sono stati effettuati i necessari esami e questa mattina è arrivato il responso, confermando la totale negatività. Esito che ha messo fine a una situazione non preventivata. In questo lasso di tempo tutti i dirigenti sono stati vicinissimi alla squadra e i più grandi hanno fatto da chioccia ai più piccoli, ognuno ha interpretato al meglio il proprio ruolo.

La squadra è riuscita comunque a vivere questi giorni in un clima sereno e, se da un lato, sono stati persi importanti giorni di preparazione, dall'altro, passando tanto tempo insieme, i giocatori hanno avuto modo di socializzare e conoscersi meglio, cominciando così a forgiare un gruppo che adesso ha solo voglia di ripartire e cercare di recuperare il tempo perduto. In tutto l'ambiente si respira grande fiducia e voglia di lasciarsi alle spalle l'accaduto.

"Infine, tutta la società, la squadra, i tecnici sono vicini al proprio tesserato, che aspettano a braccia aperte, e alla sua famiglia. A loro vanno i migliori auguri di una pronta ripresa".

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 agosto 2020 alle 14:16 / Fonte: Città Di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print