L'Acr Messina continua a incastrare i pezzi mancanti all'interno del proprio puzzle e, con la squadra che lavorando da ieri mattina nel ritiro di Polla, è arrivata l'ufficialità del nuovo preparatore atletico. A ricoprire il ruolo che all'inizio dello scorso anno fu del prof. Saffioti, sarà Alessandro Russo, classe 1976, che ha ricevuto la qualifica di Preparatore atletico a Coverciano.

Un profilo importante, impegnato costantemente tra i professionisti e fido scudiero dell'esperto tecnico Pino Rigoli con cui ha lavorato nelle esperienze con Ragusa, Agropoli, Akragas e Catania. Nel club rossazzurro, curiosamente, è stato anche allenatore in seconda dopo essere stato presentato in qualità di collaboratore tecnico.

Figlio di Melo Russo, allenatore del Catania alla fine degli anni '80, il nuovo preparatore atletico biancoscudato nelle ultime stagioni ha maturato esperienze anche con Sicula Leonzio e Rende.

Ufficiale anche l'innesto di Vincenzo Marruocco come preparatore dei portieri. Napoletano, classe 1979, torna a Messina dopo il triennio vissuto tra il 1999 e il 2002 quando, tra l'altro, fu tra i protagonisti della promozione in Serie B. Negli ultimi anni si è legato a doppio filo alla Paganese e, dopo il ritiro avvenuto nel 2018, è stato il preparatore dei portieri del Manfredonia nella Promozione pugliese. Stagione fortunata per i biancocelesti che, con il secondo posto a cinque giornate dal termine del campionato, si sono guadagnati il ripescaggio in Eccellenza.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 25 agosto 2020 alle 17:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print